In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

HELP ME....... F1

Aperto da reflot, 14 Febbraio 2002, 22:21:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

reflot

hO UN GROSSO PROBLEMA.. NONOSTANTE VARI CONSIGLI NON RIESCO A FAR FUNZIONARE IL GIOCO DI F1 2001.
NONOSTANTE VARI TENTATIVI E SCARICATO PIù AGGIORNAMENTI, NON FUNZION A!! MI ESCE LA SCRITTA: IMPOSSIBILE AVVIARE F1 2001  NESSUN ADDATTATORE VIDEO DIRECTX 8 TROVATO. CONTATTA IL RIVENDITORE DELLA SCHEDA PER I DRIVER.!
eCCO, IO TUTTO CIò HO FATTO...MA CHI MI HA VENDUTO IL PC MI HA CONSIGLIATO DI CAMBIRE MARCA DI SCHEDA VIDEO. NON LO TROVO GIUSTO E NN POSSO CREDERE CHE QUESTA MARCA DI SCHEDA VIDEO NN DIA LA POSSIBILITà DI GIOCARE CON QUESTO PC COSTATOMI DUE ANNI FA' 4500000
E POI NON POSSO CREDERE CHE COMPAQ ASSEMBLI PC CON PARTNER OBSOLETI!
CHI MI AIUTA A CAPIRE COSA DEVO FARE?
GRAZIE...

reflot

UNA PRECISAZIONEIL MIO PC E' UN COMPAQ PRESARIO, CON PROCCESSORE AMD-K7 CON 128 MB RAM, SCHEDA VIDEO 3DFXVOODOO 3, IL SISTEMA OPERATIVO E' WIN '98

Joshua

Ciao reflot,

la scritta che vedi quando lanci il gioco

 
CitazioneIMPOSSIBILE AVVIARE F1 2001 NESSUN ADDATTATORE VIDEO DIRECTX 8 TROVATO. CONTATTA IL RIVENDITORE DELLA SCHEDA PER I DRIVER.!

è dovuta al fatto che i programmatori di F1 hanno deciso di impedirne il funzionamento con le schede 3dfx precedenti alla Voodoo4.
La questione è stata sollevata già tempo fà in questo topic che ti consiglio di leggere...

Quindi le difficoltà che hai riscontrato non sono in questo caso legate all' obsolescenza della Voodoo3 ma solo ad una incompatibilità "forzata".
Ti invito pertanto a non preoccuparti, il tuo computer era e resta valido mentre le parole del rivenditore (che magari in buona fede ignora l' esistenza del blocco di f1 con le Voodoo3) sono comprensibili poichè ognuno fa il proprio "gioco"...;)

Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

reflot

TI RINGRAZIO DEL TUO CONSIGLIO.....IMMAGINAVO QUANTO GIà SCRITTO TOCCASSE PURE A ME!
CHE TI DEVO DIRE.....HO SPESO SOLDI PER UN GIOCO CHE NN FUNZIONA CON UN PC DA 2000 EURO.
LO GETTERò. FORSE è L'UNICA SODDISFAZIONE CHE MI RESTA...
MI POTRESTI CONSIGLIARE CHE AGGIORNAMENTO POSSO FARE OGGI E COME DEVO PROCEDERE? nEL FARLO TIENI CONTO CHE SONO UN PC NOVELLO E QUINDI POCO PRATICO...
CIAO E GRAZIE ...

Joshua

CitazioneHO SPESO SOLDI PER UN GIOCO CHE NN FUNZIONA CON UN PC DA 2000 EURO.
LO GETTERò.

Non buttarlo via, vendilo piuttosto.
Apri in tal senso un topic nella sezione mercatino dell' usato. Se fai un buon prezzo e trovi l' appassionato la cosa è fattibile.

Per quanto concerne l' upgrade, non penso valga la pena cambiare per F1 2001 (se è questo l'unico inconveniente che hai).

La Compaq ha sempre assemblato PC di qualità ed equilibrati per cui, poichè non disponi di una configurazione obsoleta, ti direi di sfruttare ancora per un pò la somma investita
lasciando tutto così com'è e poi fra un pò (e se ne avvertirai l' esigenza) cambi tutto.

Naturalmente se a te interessa concentrare l' attenzione su di un componente in particolare, dimmelo e vedremo il da farsi.

Ciao

PS: puoi usare caratteri minuscoli quando scrivi?...;)
===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

reflot

Ti ringrazio Jo...un ultima cosa se ti è possibile: prima di coinvolgere questo forum nei miei problemi, avevo caricato dal sito 3dfx alcuni file di aggiornamento. Il problema è che nn solo non sono riuscito a capirci niente e a nn far funzionare il gioco di F1 come ti ho detto sopra, ma adesso ogni volta che accendo il pc mi compare la finestra con scritto "ERRORE DURANTE IL CARICAMENTO DI 3DFXCMN.DLL; IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE"
Mi aiuti a capire cosa devo fare affinche questo nn compaia più? ciao e grazie...

Joshua

Rimuovi i drivers della Voodoo3 da installazione applicazioni. Dopo il riavvio installa la scheda come VGA Standard e quindi installa gli Amigamerlin 1.06 (o se preferisci i driver 3dfx che penso stai utilizzando).
Vedrai che torna tutto a posto ;)

Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI