MAFIA

Aperto da Palaz, 25 Ottobre 2002, 21:01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Palaz

finalmente c'è un forum così...avrò scritto 300 volte i settaggi d mafia per nn avere difetti grafici, ora almeno lo potranno vedere tutti (uppate il topic mi raccomando ;))

Allora aprite il Setup di Mafia e settate così:
Disabilitate il "triple buffering"
Disabilitate il "Vertical Synchronization"
Le Texture mettete solo "compressed" e nn "truecolor" nè "low detail"
lightmap mettete truecolor
disabilitate l'EAX (si guadagna così qualche fps che nn fa mai male ;))
nn selezionate "software mixing only"
il refresh mettelo di default
i bit a 16
aprite i settings avanzati e
disabilitate l'hardware transform&lighting
disabilitate "suspend when inactive" e "multipass rendering"
abilitate "clip always" e "W Buffer"

La risoluzione mettete 800x600 o massimo 1024x768 se usate l'AA 3x (2x+edge), se (come faccio io) avete l'AA a 1x (solo edge) potete anche alzare la risol.

Buon Divertimento
;)

BovaZ

ho notato che gli occhi dei personaggi flickano durante le cutscenes.....

anche voi riscontrate questo problema?

inoltre ho settato il lod bias a -0.50 e il miglioramento è stato buono e le prestazioni non si sono ridotte di molto....



AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.

Superbox

Tnx Palaz!

Il tuo aiuto è prezioso, come al solito! :h
Quindi esorto te (e tutti gli altri) a suggerire tutto quello che avete provato di persona, in modo da contribuire al riaggiungimento degli obiettivi per i quali questo forum è stato creato.
Purtroppo però mi hanno fatto moderatore (:o), quindi mi tocca riprenderti subito... ;)

Quoto Glide:

CitazioneI members che volessero contribuire fornendo ulteriori informazioni di ottimizzazione per un certo hardware o per un certo game sono invitati a contattare i moderatori di sezione preferibilmente mediante messaggi privati. In tal modo i coordinatori potranno apire nuovi topic o aggiornare quelli presenti con le info ricevute.

Per questa volta, no problem (il forum andava pur "battezzato", no?)... :mar:
Tenetelo presente per le prossime, ok? ;)

Mandate un msg privato a me o a asso87, e noi provvederemo a pubblicare i vostri settings! Prometto di citare nel thread colui che fornirà dritte per quel gioco... :h

Se volete, poi, intervenite pure in discussioni già aperte. Come ho già detto in un altro post, solo il contributo di tutti potrà rendere utile questo forum!

Grazie a tutti per la collaborazione! :viole:


In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Palaz

CitazionePurtroppo però mi hanno fatto moderatore (:o), quindi mi tocca riprenderti subito... ;)

Quoto Glide:

CitazioneI members che volessero contribuire fornendo ulteriori informazioni di ottimizzazione per un certo hardware o per un certo game sono invitati a contattare i moderatori di sezione preferibilmente mediante messaggi privati. In tal modo i coordinatori potranno apire nuovi topic o aggiornare quelli presenti con le info ricevute.

Per questa volta, no problem (il forum andava pur "battezzato", no?)... :mar:
Tenetelo presente per le prossime, ok? ;)

Mandate un msg privato a me o a asso87, e noi provvederemo a pubblicare i vostri settings! Prometto di citare nel thread colui che fornirà dritte per quel gioco... :h

Se volete, poi, intervenite pure in discussioni già aperte. Come ho già detto in un altro post, solo il contributo di tutti potrà rendere utile questo forum!

Grazie a tutti per la collaborazione! :viole:

------------------------

oh sorry....:o
nn avevo letto quello che ha detto glide...:stud:

ok la prox. volta manderò il mess. a te ;)

per gli occhi, si ogni tanto ci fa anche a me....mi sembra che però se lo fai partire col 3danalyzer e poi selezioni hard. T&L dalle opzioni del gioco nn lo dovresti avere + il problema ;)

dancrup

ragazzi ho un problema riguardo il gioco mafia.
ho una voodoo banshee che non supporta la directx 8, allora ho scaricato il 3danalyze ultima versione in modo da imbrogliare il pc.
a questo punto il gioco mi parte ma arrivato alla schermata dove carica il menu di gioco si blocca alla terza tacchetta rossa. questo problema si elimina quando in 3d analyze disabilito le texture ma in questo modo non vedo bene niente. io penso si tratti di una configurazione ottimale di 3d analyze, qualcuno saprebbe dirmi come devo configurarlo?
ve ne sarò grato per sempre ciao


Citazione
CitazionePurtroppo però mi hanno fatto moderatore (:o), quindi mi tocca riprenderti subito... ;)

Quoto Glide:

CitazioneI members che volessero contribuire fornendo ulteriori informazioni di ottimizzazione per un certo hardware o per un certo game sono invitati a contattare i moderatori di sezione preferibilmente mediante messaggi privati. In tal modo i coordinatori potranno apire nuovi topic o aggiornare quelli presenti con le info ricevute.

Per questa volta, no problem (il forum andava pur "battezzato", no?)... :mar:
Tenetelo presente per le prossime, ok? ;)

Mandate un msg privato a me o a asso87, e noi provvederemo a pubblicare i vostri settings! Prometto di citare nel thread colui che fornirà dritte per quel gioco... :h

Se volete, poi, intervenite pure in discussioni già aperte. Come ho già detto in un altro post, solo il contributo di tutti potrà rendere utile questo forum!

Grazie a tutti per la collaborazione! :viole:

------------------------

oh sorry....:o
nn avevo letto quello che ha detto glide...:stud:

ok la prox. volta manderò il mess. a te ;)

per gli occhi, si ogni tanto ci fa anche a me....mi sembra che però se lo fai partire col 3danalyzer e poi selezioni hard. T&L dalle opzioni del gioco nn lo dovresti avere + il problema ;)

 

dancrup

dimenticavo di dirvi che quando vado a vedere il log file che si trova nella cartella di mafia mi esce scitto questo:
Detected OS: Windows 9x/ME ver. 4.10.2222  A
Detected CPU: GenuineIntel, INTEL Pentium-II 334MHz, family:6, model:5, stepping:2
This DLL uses standard x87 math
Current display mode: 1024x768, 0Hz, format: D3DFMT_R5G6B5

Using adapter number: 0
              Driver: 3D-Analyze v1.6 - http://www.tommti-systems.com
         Description: 3D-Analyze v1.6 - http://www.tommti-systems.com
      Driver version: 4.11.01.1222
           Vendor ID: 121A
           Device ID: 3
           SubSys ID: 0
            Revision: 3
                GUID: 00000000-0000-0000-0000000000000000

Using MULTIPASS rendering.
Trying to create device with FULLSCREEN mode: 800x600, 0Hz, BackFormat: D3DFMT_R5G6B5, DepthFormat: D3DFMT_D16

Maximum available texture memory ( AGP + VRAM ): 11 MB

Using texture formats:
   16bit textures: D3DFMT_R5G6B5
   1bit Alpha textures: D3DFMT_A1R5G5B5
   Alpha textures: D3DFMT_A4R4G4B4
   TrueColor textures: UNSUPPORTED_FORMAT
   DXT1 textures: UNSUPPORTED_FORMAT
   DXT3 textures: UNSUPPORTED_FORMAT


*** Sound management: 0 free 3D channels claimed.

cosa vuol dire?
se vi può essere utile per farvi capire il mio problema ditemi cosa devo fare.
ciao




Citazioneragazzi ho un problema riguardo il gioco mafia.
ho una voodoo banshee che non supporta la directx 8, allora ho scaricato il 3danalyze ultima versione in modo da imbrogliare il pc.
a questo punto il gioco mi parte ma arrivato alla schermata dove carica il menu di gioco si blocca alla terza tacchetta rossa. questo problema si elimina quando in 3d analyze disabilito le texture ma in questo modo non vedo bene niente. io penso si tratti di una configurazione ottimale di 3d analyze, qualcuno saprebbe dirmi come devo configurarlo?
ve ne sarò grato per sempre ciao


Citazione
CitazionePurtroppo però mi hanno fatto moderatore (:o), quindi mi tocca riprenderti subito... ;)

Quoto Glide:

CitazioneI members che volessero contribuire fornendo ulteriori informazioni di ottimizzazione per un certo hardware o per un certo game sono invitati a contattare i moderatori di sezione preferibilmente mediante messaggi privati. In tal modo i coordinatori potranno apire nuovi topic o aggiornare quelli presenti con le info ricevute.

Per questa volta, no problem (il forum andava pur "battezzato", no?)... :mar:
Tenetelo presente per le prossime, ok? ;)

Mandate un msg privato a me o a asso87, e noi provvederemo a pubblicare i vostri settings! Prometto di citare nel thread colui che fornirà dritte per quel gioco... :h

Se volete, poi, intervenite pure in discussioni già aperte. Come ho già detto in un altro post, solo il contributo di tutti potrà rendere utile questo forum!

Grazie a tutti per la collaborazione! :viole:

------------------------

oh sorry....:o
nn avevo letto quello che ha detto glide...:stud:

ok la prox. volta manderò il mess. a te ;)

per gli occhi, si ogni tanto ci fa anche a me....mi sembra che però se lo fai partire col 3danalyzer e poi selezioni hard. T&L dalle opzioni del gioco nn lo dovresti avere + il problema ;)

 

 

Palaz

mi spiace ma nn hai i requisiti minimi per giocare a mafia...
leggili qui
http://www.ludostore.it/ludostore/product.asp?pf%5Fid=SWCDROM004242

Manuelson

calma a dir così!!
io ci gioco con un pentium II 350@400 256 mega di ram e matrox g200 da 8 mega in 320x200 tutto al minimo e non scatta mica!! ci mancherebbe azz:cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Palaz

Citazionecalma a dir così!!
io ci gioco con un pentium II 350@400 256 mega di ram e matrox g200 da 8 mega in 320x200 tutto al minimo e non scatta mica!! ci mancherebbe azz:cool:


a quella risoluzione sul monitor vedi sì e no un orecchio!! :D



Scritto Da - Palaz on 11 Dicembre 2002  23:05:11

dancrup

ma come fai a farlo partire con quella configurazione?
dimmi qualcosa sulla tua configurazione.
e secondo voi la banshee farà dei driver che supporteranno la directx8?
ciao


Citazionecalma a dir così!!
io ci gioco con un pentium II 350@400 256 mega di ram e matrox g200 da 8 mega in 320x200 tutto al minimo e non scatta mica!! ci mancherebbe azz:cool: