FRITZ!Box 6840 LTE o D-Link DWR-921 (LTE)

Aperto da tulio98, 17 Maggio 2015, 00:15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tulio98

Buonasera a tutti.
Sto cercando di capire quali tra i due è il migliore. Se tra FRITZ!Box 6840 LTE e tra D-Link DWR-921 (LTE). Quale dei mi consigliate. Mi consigliate prendere il FRITZ!Box 6840 LTE che costa mi pare 230 euro o  D-Link DWR-921 (LTE) che costa un po' meno (160 euro circa ). Quale tra i due ha una ricezione migliore e quale tra i due ha una configurazione più approfondita sulle porte,NAT ecc.. Parliamo di due modem non ADSL ma con schedina telefonica (Tecnologia LTE )

Glide

Ciao tulio98,

benvenuto su ForumZone.

Per quanto riguarda le domande sulle prestazioni comparate dei due prodotti che hai citato, la ricezione andrebbe misurata a parita di ambiente...cmq direi che il dispositivo FRITZ!Box, a fronte di un costo superiore, promette un set più ampio di funzionalità e, a giudicare dal numero di antenne (aspetto non banale in questo caso), una maggiore potenza in fase di gestione sia del segnale LTE che di quello Wi-Fi.

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di configurazione manuale mi aspetterei qualcosina in più dal sistema di D-Link, anche se in questo caso bisogna verificare la maturità del firmware disponibile e se lo sviluppo è in grado di assicurare aggiornamenti con una continuità sufficiente a far rientrare possibili anomalie/vulnerabilità.

Fammi sapere.

Ciao ciao

tulio98

Ciao Glide e grazie.
Quindi alla fine possiamo dire che il frix box mi consente fare molte più cose rispetto al dlink e ha una ricezione migliore rispetto alla dlink. Mi consiglieresti il frix box?

tulio98

Oppure ci sono altri modem LTE come questi di potenza superiore e anche settaggio o mi consigli il frix box?

Glide

Ciao tulio98,

si, direi il FRITZ!Box per le motivazioni di cui abbiamo già discusso.

Sul margine disponibile in ottica di confiugurazione manuale, non riesco a fornirti un riscontro: andrebbe contattato il marketing dell'azienda (richiedendo una documentazione tecnica, se esistente) oppure una persona che abbia utilizzato il prodotto.

Fammi sapere.

Ciao ciao