Sapphire NITRO+ RX 5500 XT 8G GDDR6 SE è impazzita!

Aperto da ciacara, 29 Gennaio 2021, 06:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giulio.s

Citazione di: ciacara;197939Ciao giulio.s, la 6700 è una buona scheda video amd. Il prezzo, confrontato con il listino attuale, è un'affare. Dipende sempre dal modello.

La tua rx 5500 xt me la puoi inviare , se vuoi, tanto a te non serve più :asd:

Edit:
se vuoi vedere la differenza di prestazioni:

https://gpu.userbenchmark.com/Compare/AMD-RX-6700-XT-vs-AMD-RX-5500-XT/4109vs4060

e montata sul pc di mio figlio la 5500, ha detto che e silenziosissima, col cavolo me la da piu indietro, la 570 xt me la tengo come muletto, sai mai che una delle 2 schede mi abbandoni la 6700 e questa SAPPHIRE - Nitro e AMD Radeon™, scheda video RX 6700 XT, Gaming OC, 12 GB, GDDR6 HDMI/DP triplo.
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

ciacara

...giulio.s, ma ti pare, ma è logico che non devi inviarmela, stavo solo scherzando, guarda lo smile :asd:
E' una scheda video che vale, attualmente, minimo 400€, anche con una ventola rotta. ;)

L'importante è che hai risolto montandola sul pc di tuo figlio. La 6700 provala sempre sul pc di tuo figlio, visto che l'altra non ti da problemi ;)

Citazione di: giulio.s;197940e montata sul pc di mio figlio la 5500, ha detto che e silenziosissima, col cavolo me la da piu indietro, la 570 xt me la tengo come muletto, sai mai che una delle 2 schede mi abbandoni la 6700 e questa SAPPHIRE - Nitro e AMD Radeon™, scheda video RX 6700 XT, Gaming OC, 12 GB, GDDR6 HDMI/DP triplo.

giulio.s

#32
Citazione di: ciacara;197941...giulio.s, ma ti pare, ma è logico che non devi inviarmela, stavo solo scherzando, guarda lo smile :asd:
E' una scheda video che vale, attualmente, minimo 400€, anche con una ventola rotta. ;)

L'importante è che hai risolto montandola sul pc di tuo figlio. La 6700 provala sempre sul pc di tuo figlio, visto che l'altra non ti da problemi ;)

tranquillo avevo capito :ahah::ahah:, novita da non crederci, allora anche sul pc di mio figlio  indovina indovina ???? 29 giri:ahah::ahah::ahah::ahah::ahah:   il tizio che mi ha venduto la 6700, ha montato la scheda con me, e enorme veramente 3 ventole, prestazioni fantastiche, ma...c e un ma..:asd::asd::asd: pannello ....le ventole sepur girando sul pannello radeon  RIMANGONO A 0 GIRI:almeno sulla 5500 arrivavano a 29 giri(:asd::ahah:  da non crederci :(:(:(
abbiamo fatto mille prove , niente, montata la 6700 xt  sul pc gemello di mio figlio rimangono a 0, siamo andati a casa sua, montata magicamente visualizziamo i giri sul pannello  radeon , tornato da me casa mia, se non riavvio il pc dopo la reinstallazione completa del software radeon   segnano rpm esatti sul pannello radeon, riavvio  basta 0  giri, per curiosita ho montato  la radeon 570 xt con il suo software ovviamente  rpm li vedo i giri posso riavviare pc anche 20 volte con la radeon 570xt non ci sono problemi, a sto punto dopo mille prove, entrambi siamo giunti ad  2  conclusioni, ho sapphire non e compatibile con il software radeon , ho sempre sapphire nitro  non e compatibile con la scheda madre gigabyte b365m ds3h, 2 schede sapphire  una 5500 e una 6700 nitro montate su 2 pc gemelli non possono avvere entrambe problemi con il pannello radeon rigurdo i giri delle ventole,  anche con il software sappire trixx mi dice che ho problemi con rpm delle ventole, ma se reinstallo da 0 il software radeon senza riavviare il pc anche sapphire trixx mi dice che e tutto ok , perche vede i giri delle ventole, non ci capisco piu nulla, mi arrendo :(  comunque apparte i giri visualizati, la 6700 e mostruosa secondo me come prestazioni
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

giulio.s

ho notato che la 6700 richiede un alimentatore minimo di 650 w, il mio e un seasonic gold modulare  550 w :(:(:(, pero non ho problemi con i giochi, ne con il pc .....non cambio alimentatore, quello che monto  costa gia  parecchio ed  e pure ottimo :(
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

giulio.s

Citazione di: ciacara;197941...giulio.s, ma ti pare, ma è logico che non devi inviarmela, stavo solo scherzando, guarda lo smile :asd:
E' una scheda video che vale, attualmente, minimo 400€, anche con una ventola rotta. ;)

L'importante è che hai risolto montandola sul pc di tuo figlio. La 6700 provala sempre sul pc di tuo figlio, visto che l'altra non ti da problemi ;)

 risolto il problema :moveye::moveye::moveye:  sai cosa era???  rgb fusion un software di gigabyte dove puoi cambiare colore della  ventola  del raffreddamento a liquido del cpu , ho delle memorie ram, disinstallato rgb fusion ora tutto perfetto, mi accontentero della ventola che rimane di collore rosso , frega nulla prima era impostata sul verde:ahah::ahah::ahah::ahah:
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

ciacara

Citazione di: ciacara;197904deve essere una cosa stupida che ci sta sfuggendo...:wall:

Citazione di: giulio.s;197950risolto il problema :moveye::moveye::moveye:  sai cosa era???  rgb fusion un software di gigabyte dove puoi cambiare colore della  ventola  del raffreddamento a liquido del cpu , ho delle memorie ram, disinstallato rgb fusion ora tutto perfetto, mi accontentero della ventola che rimane di collore rosso , frega nulla prima era impostata sul verde:ahah::ahah::ahah::ahah:



Come ipotizzato, una cosa stupida che ci sfuggiva...:wall: :asd:

Complimenti per aver trovato il problema, conflitto tra software, vallo ad immaginare.

Grazie per il Feedback! ;)

giulio.s

Citazione di: ciacara;197952Come ipotizzato, una cosa stupida che ci sfuggiva...:wall: :asd:

Complimenti per aver trovato il problema, conflitto tra software, vallo ad immaginare.

Grazie per il Feedback! ;)

siamo impazziti veramente, ti ringrazio di nuovo per la pazienza avuta:ahah::ahah:, un programma cosi insulso mi dava un problema altrettanto insulso, alla fine se installo rgb fusion da cd quello in dotazione alla scheda madre gigabyte, va da dio posso cambiare colore a mio piacimento, se scarico la versione aggiornata del programma , mi da il problema, se capita in futuro che qualcuno a questo problema  o uno simile hai la soluzione :sag::sag::sag::ok::ok::ok::ok::ok:
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP