scansione online con Kaspersky

Aperto da akragas81, 09 Luglio 2009, 01:05:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

akragas81

Salve a tutti, volevo sapere alcune indicazioni su come effettuare la scansione online con kasperky antivirus.
Su vari forum e siti ho letto che si dovrebbe disattivare l'antivirus ma sopratutto quello che mi preoccupa è disattivare il firewall :que:
Il mio fedele zone alarm è l'unica salvezza del mio pc, il solo che ha rilevato virus a differenza di avast prima, avg dopo e infine avira che credo mi dia dei falsi positivi.
è proprio necessario disattivare il firewall??
La cosa che proprio non ho capito è invece che qualcuno dice che si può disconnettere da internet il pc durante la scansione online:que::que::que:
Ma è possibile che la scansione possa essere effettuata col pc disconnesso???? questo davvero non l'ho capito e sopratutto non ho letto nessun parere concorde... ognuno dice la sua...
Penso possa essere utile a tanti avere le idee chiare su questo. Finora ho letto solo pareri discordanti:nono:

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

akragas81

è quindi necessario disattivare il firewall?
E quando è possibile disconnettere il pc? Almeno col pc disconnesso non si rischiano attacchi esterni che sono la mia più grande preoccupazione. Non vorrei che l'accortezza di effettuare la scansione mi costi poi un'intrusione non autorizzata sul pc

af624726

secondo me puoi tentare senza disabilitare il firewall ma ovviamente quando zone alarm t chiederà i permessi dovrai acconsentire che kaspersky faccia ciò che deve
per quanto riguarda il disconnettersi nn saprei di preciso, secondo me dopo aver scaricato il database virus e lo scanner si può benissimo disconnettere e dal poco che ho letto sul loro sito pare sia possibile. cmq 1 tentativo nn costa nulla ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Aioooo

se cerchi sul forum c'era una discussione sulle scansioni on-line...cmq puoi tranquillamente dare il permesso al firewall lasciandolo attivato per il resto...:okduo: