ATI HD3850: la mia 1a ATI di rilievo :)

Aperto da peppos83, 22 Novembre 2009, 18:22:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Il titolo già dice tutto^^ Mi è stata regalata una 3850 :h che ha sostituito la piccola 6800 che mia aveva servito con tanto onore per tanti lunghi anni :)

Adesso andiamo alle primissime impressioni:

1) La scheda va (ovviamente) meglio della mia 6800.

2) Non riesco ad OC causa mio alimentatore Lc_power 600W che non regge proprio il min overclock >_>

3) I driver ATI sono mediamente più pesanti di quelli nVidia e meno reattivi -.-

4) Il supporto ai sistemi *nix è ancora immaturo se paragonato a quello della rivale.

5) La scheda a riposo sta a circa 44° e in full meno di 60° moooooooooolto meno della 6800^^


Fatte queste premesse avete qualche consiglio da darmi? Ho praticamente 0 esperienza con schede video ATI <_<

A voi...

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

driver più pesanti all'avvio ok, per reattivi invece cosa intendi?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Riguardo la faccenda dell' OC, sei sicuro che sia imputabile immediatamente all' alimentatore?  Hai modo di provarne un altro per vedere come risponde la scheda?
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

@af624726 driver meno reattivi nel senso che appena usciti da una sessione di gioco se richiamo il pannello dei Catalyst ci vuole un pò prima di comparire >_< mentre quello dei Forceware compariva all'istante (ovviamente in sessioni videoludiche uguali).

@goriath Ho provato ad OC di meno e il problema non si presenta... Ho anche provato a rifare lo stesso OC che dava problemi scollegando un pò di roba e tutto andava alla grande >_< penso sia colpa del povero alimentatore :) Alla fine la scheda fa il suo lavoro anche @default, anche se un'occatina volevo dargliela :(


Nonostante tutto la scheda si comporta bene ed è sensibilmente superiore alla 6800 che montavo prima.

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Citazione di: peppos83;167358@goriath Ho provato ad OC di meno e il problema non si presenta... Ho anche provato a rifare lo stesso OC che dava problemi scollegando un pò di roba e tutto andava alla grande >_< penso sia colpa del povero alimentatore :) Alla fine la scheda fa il suo lavoro anche @default, anche se un'occatina volevo dargliela :(


Nonostante tutto la scheda si comporta bene ed è sensibilmente superiore alla 6800 che montavo prima.

Bye :lens:

Effettivamente, nonostante i 600W dell' onestissimo LC-Power che hai, è possibile che bastino un po di di periferiche qua e la per privare la Radeon di pochi ma vitali ampere. Dico questo ipotizzando soprattutto un rapporto OC/potenza in cui, l' assorbimento, va particolarmente crescendo esponenzialmente al salire delle frequenze...quindi non proprio vantaggioso per l' utente. Questo ovviamente varia da scheda a scheda e potrebbe essere una caratteristica della 3850. Chiaramente ci sono poi molti fattori che concorrono a rendere risultati differenti in situazioni differenti.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

af624726

ah per quello si è il fatto che il CCC è fatto con sta piattaforma .net ed è abbastanza pesante
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Vabbè dai fa nulla^^ la scheda è stabilissima così e ovviamente è almeno 4 volte più performante della mia vecchia 6800:ahah:

Per ora va benissimo così;)

Voto attuale 8 anche se la pesantezza dei driver un pò mi scoccia >_>

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

ma quanta ram hai e su quale sistema operativo l'hai messa?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazione di: af624726;167375ma quanta ram hai e su quale sistema operativo l'hai messa?

Il sistema è sempre lo stesso dove stava la 6800: C2D E6600, 1GB DDR2 + XP SP3.

Effettivamente stavo considerando l'idea di passare a Win7, ma l'idea di dover installare tutto non mi alletta tanto... Almeno per il momento >_>

Ps: è previsto al più presto un aggiornamento della ram a 2GB min.

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!