Indecisione3 PlayStation o XboX360

Aperto da Neo, 21 Gennaio 2006, 13:48:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

ho voglia di comprare una consol, sono ideciso fra la xbox360 che è gia' in circolazione o aspettare l'arrivo della  PlayStation 3???  :o
ho visto alcuni screenshot di (motoGP2006) per xbox360 e devo dire che fanno paura :eek:



ho voglia di giocare a giochi di moto...



Questo messaggio è stato aggiornato da neo il 21/01/2006  alle ore  13:55:51

goriath

Aspetta la PS3 che fa paura 3 volte l' XboX (mio parere personale)



OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

DoLooP

Prendere Playstation 3 a occhi chiusi, almeno io la penso così perchè:

1. Non è di Microsoft

2. Sarà potentissima (<- anche se è meglio vederla dal vivo che basarsi solo su "parole"... certo che certi trailers [armored core 4 | vision of granturismo | kill zone2].. )

3. Sarà a quanto pare dotata di harddisk da 2.5" da 60GB  con una distribuzione Gnu/Linux preistallata e ottimizzata per quell'architettura da Sony (un po come l'hardware di apple con macosx, anzi, dovrebbe essere migliore dato che l'harware non cambia affatto x ps3), saranno sviluppati software appositamente per lei e in definitiva potrai mandare in pensione il pc (a parte quello dove hai una 3dfx lol :P)...
E se proprio sottolineamo i rumors potrebbe esserci pure una versione di macosx tiger per ps3.

4. I giochi saranno sviluppati con librerie grafiche OpenGL, in contrapposizione con Microsoft che vuole azzopparle sul suo futuro sistema Vista + DirectX10...
E questo non va bene, oltre al lato PC Windows anche sul lato PC Linux che le directX non le ha nativamente (cedega/wine è un disorso a parte).
Una disponibilità massicia di strumenti di sviluppo opensource favorirà inoltre chi si diletta a programmare
applicazione homebrew.

4. Non è di Microsoft.

Ops, l'ho gia detto?? :PPP



brrrrrrrrrrrrrrrrrr yea!

DoLooP

chiedo scusa per orrori ortografici misto dislessia :P

brrrrrrrrrrrrrrrrrr yea!

andreagiommi

Io prenderei di chiodo la xbox. già disponibile, giochi ottimi. Le favole sulla superiperextrapotenza della ps3 ormai non ci crede più nessuno, così come ci si preoccupa anche della fondatezza sulla data di uscita (autunno si, in giappone.....................) Playstation sux!

eppoi scusate... xbox è microsoft!? e allora? favorite pure sony che usa i rootkit nei suoi prodotti... pulita la signora si si... meglio di microsoft eccomeno!

Ciao Ciao!
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

DoLooP

ognuno la pensa come vuole dai :) cmq in novembre è previsto il lancio mondiale della console, non solo per il mercato jap

Ciau!

brrrrrrrrrrrrrrrrrr yea!

voodoo2ultra

considerate pero' che sulla carta x360 e tre volte superiore a playstation3 e considerate che a me piace sony...in piu' i giochi che sfrutteranno a pieno ps3 usiranno attorno a fine 2007 vedete un p'o' voi, l' unica cosa allettante e' il supporto blu rey peor' si diffondera' avra' costi alti io ho visto a una fiera di milano la presentazione di blu rey le funzioni sono buone ma di costi un tantino troppo alti a mio avviso...

Cpu E2160@3600@1.55v:kazim:-MB Asus P5K Pro Bios 6.01-Ram DDR2 Corsair DHX 800mhz@1003mhz 4-5-5-12@2,30v-7950gx2 + tagan 430W-test SuperPI 1M 16.070s-aquamark3 172.797-:ahah:

Cpu E8200@4320mhz@1.43v:lens:-Asus P5E@rampage bios 219-Ram Ocz DDR2 Gold XTC Pc8800@1080@4-5-4-12@2.4v-scheda video Nvidia 7950gx2@default-alimentatore Topower 750w-scheda audio xtreme fxII-test SuperPi 1M 10.550s - acquamark3 202.000-:blade:

DoLooP

voodoo2ultra non ho capito se ti piace o meno playstation3 :P
Cmq i rumors danno ps3 3 volte superiore a x360 e non il contrario lol. Ma fare paragoni senza avere l'imputato in causa ci fa solo galleggiare nella nebulosa delle scoregge fritte.
Per quanto riguarda blu-ray: certamente è meno economica di altre soluzioni, però ribatto dicendo che quando i dvd sono usciti sul mercato, nel 96 circa, non è che te li tiravano dietro, anzi (sia i lettori, che i supporti, per non parlare dei recorder che costavano un occhio della testa fino a 4 anni fa!!!) :P

Meglio Microsoft che Sony? IMHO meglio Sony. Solo per il gusto di poter ancora scegliere tra quello che mi va e no. Avere solo Microsoft, e non solo nell'ambito console, non può portare a un bene, per il fine del consumatore.
Motivo per cui spero, come ho scritto sopra, che opengl sopravviva, che a sony vadano bene gli affari, che linux continui a entrare nelle menti della gente come possibile  alternativa (o se non è linux che sia macosx, amiga, pcbsd etc etc).

Ancora saluti!

brrrrrrrrrrrrrrrrrr yea!

Max_R

Bah continuerò a dirlo all'infinito! BAH!
Scherzi a parte... Non so perchè ma le console non mi ispirano proprio nulla... Tornando in thread...
Playstation 3 o Xbox 360? La risposta è sempre quella: Game Boy DS :h :D

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

peppos83

Mah... Secondo me meglio PS3:h

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: