AIUTEN !! ... scheda P4P800-F (ho sbagliato BIOS ?

Aperto da ekontar, 03 Ottobre 2004, 14:23:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ekontar

Alura .. ho preso questa m/b, un processore P4 3.2GHz, un paio di DDR400 identiche e una s/video nVidia FX5500. La RAM viene vista in single-channel (.. ma questo è un problema secondario) e non dual-channel. Ho cercato un upgrade BIOS sul sito ASUS ma la -F non esiste. Ho trovato solo la P4P800 e la P4P800-X .. il solo BIOS apparentemente valido era il P4P81012.ami, ho fatto l'upgrade e adesso 'sta stronza non parte più .. solo un debole suono continuo bitonale e schermo nero .. ho letto di una batteria del BIOS ma mi sa che è una cavolata, non penso si possa tornare indietro se ho sbagliato BIOS, giusto ? .. ma poi, quale BIOS devo usare allora ??  AIUTO !! :(

Destroyer

puoi usare solo il bios originale, nn si scappa :D

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

ekontar

speravo in un tuo aiuto .. BIOS originale in che senso ? Sul CD in dotazione ci dovrebbe essere un file con l'immagine flash ma ci sarà pure in qualche sito ASUS nel mondo un'area download per la P4P800-F, no ?? e poi, supponendo che abbia flash(ato) la EEPROM con un BIOS sbagliato, cosa posso fare ? rimuovere la batteria serve solo a cancellare le info volatili del BIOS, mi pare, ma se voglio cambiare nuovamente BIOS e il PC non va ..? Mi rimane solo da riportare il tutto in negozio ?? cheppalle .... ciao ...

kingvisc

se hai sbagliato bios mi sa che c'è poco da fare. prova a staccare la batteria della mobo per un po e poi rimettila, e spera che parta. altrimenti, mi spiace dirlo, hai buttato via una scheda

1: ABIT NF5, AMDx2 4600@3000MHZ, 2GB INFINEON, HD3850, SEAGATE 250GB
2: ASROCK DUAL, AMDx2 3800@2500MHZ, 1GB OCZ PE, GF6 6800GS, SEAGATE 250GB
3: ASUS A7V266-C, XP @1600MHZ, 512MB INFINEON, RADDY 7500, WD 60Gb

eleinad508

NO NO, io e destroyer la conosciamo bene quella scheda, il bios originale è l'unico a funzionare, la tua sola speranza è portarlo a riflashare in qualche negozio


Destroyer

eh si...

se non hai + ilò bios originale devi fare così o buttarla via....:D :D

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!