Informazioni generali

Aperto da Feslen, 01 Febbraio 2003, 20:21:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Feslen

Salve ragazzi, leggendovi mi è venuta voglia di iniziare a fare degli esperimenti di overclock, però dato che sono davvero alle prime armi prima di avventurarmi in questo meravioglioso e intricatissimo mondo volevo studiare un po' per capire cosa andrò a fare.

Esiste una guida per capire cosa sono i vari settaggi, cosa fanno, come interagiscono fra di loro eccetera?

Grazie
G
Una carezza disfiora la linea del mare, e la scompiglia, soffio lieve che vi si infrange, e ancora il cammino ripiglia.

tetsuya

Di guide sull'oc in generale e spiegazioni tecniche con molti esempi, ne esistono a decine....basta che fai una ricerca su un qualunque motore di ricerca.....

Se poi vuoi sapere in dettaglio dove e come intervenire sul tuo sistema, devi postare tutte le specifiche e caratteristiche tecniche dei componenti che lo compongono!

:D

ToxicWaltz

ma, c'è sempre la mitica guida di simone tugnoli, anche se oramai è un tantino stagionata ;)
http://clonline.infoservizi.it/daniel/over-faq.html

parla solo di hardware vecchio perchè è da tantissimo che non viene aggiornata (ma magari nel frattempo ne ha fatta un'altra), cmq già di per se può chiarire un pò le idee ;)

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Feslen

Non so se questi dati sono sufficienti:

Scheda madre MSI-kt4v
Processore AthlonXP 2000
Memorie Samsung 2700(512MB DDR)
Controller Promise PCI Ultra ATA 133
Scheda Video Sapphire Radeon 9000 PRO 128
HD Maxtor Plus8 7200rpm

Il processore è raffreddato con un dissipatore di ampie dimensioni in rame, ventola da 8x8 a 2800rpm, pasta. Attualmente con il setting del bios in High performance della MSI (fsb a 104) lavora al massimo a 41°, di norma è sui 36/38°.

Ho letto qualche guida trovata sul web ma non mi ha raccontato molto di più di quanto già non abbia imparato leggendo i post

Aspetto a gloria la fine del tutorial di DinoXcp sulla Bios che già mi ha chiarito molto soprattutto su cosa non fare :cool:.

Ho provato a usare il Fuzzy Logic di MSI ma alzando il FSB un po' per volta, sono arrivato bene fino a 120 poi a 133 mi si è spento il monitor al grido di Out of range :eek:, immagino di dover cambiare il moltiplicatore per non uscire dagli standard delle PCI ma di quanto? e se lo devo fare dal bios allora tanto vale che il FSB lo alzi direttamtne da li allora il fuzzi a che serve?

Inzomma sono un po' confuso mi serve un babbino :D :D che mi guidi? Hehehe

Si accettani tutti i suggerimenti
Grazie
G
Citazione[CUT}...devi postare tutte le specifiche e caratteristiche tecniche dei componenti che lo compongono!
Una carezza disfiora la linea del mare, e la scompiglia, soffio lieve che vi si infrange, e ancora il cammino ripiglia.