Aggiornamento bios fallito

Aperto da zioele, 24 Luglio 2013, 00:15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zioele

Ho sottomano un portatile HP Compaq Presario CQ61  - 200SL su cui ho installato Windows 7. Dopo l'installazione ho aggiornato il Bios con l'Utility WinFlash. ma al riavvio (schermata nera) con Led accesi e tasto di accensione che non si accende.
Ho provato con la combinazione dei tasti come suggerito sul sito HP, ma con esito negativo.
Qualsiasi suggerimento  è ben accetto.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

zioele

Qualcuno potrebbe aiutarmi a flashare il bios da usb. Dopo aver scaricato e decompresso il file exe del bios dal sito dell'HP, quali file deve mettere sulla pennetta?
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Glide

Ciao Zio,

a quali pagine del supporto HP stati facendo riferimento? A questa

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02723600&cc=it&dlc=it&lc=it&product=3984787&tmp_track_link=ot_search

?

Poi, la USB key deve essere configurata per il boot e inoltre tale soluzione dovrebbe essere applicabile soltanto nel caso in cui la motherboard utilizzi un BIOS UEFI (e non mi pare questo il caso) e si sia verificata una perdita di dati (con i file di recovery di HP) dal disco rigido.

Hai già staccato la batteria del portatile per qualche minuto, per poi reinserirla e riavviato il tutto?

Fammi sapere!

Ciao ciao

zioele

Si, la pagina è quella giusta. Avevo già provato a staccare la batteria tampone, nonchè l'HD. Penso che la scheda madre utilizza il BIOS UEFI, infatti prima del problema nella schermata iniziale usciva la scritta Insyde o qualcosa del genere che si riferisce al BIOS UEFI.
Sul portatile avevo installato Windows 7,  formattando l'HD per cui i file di recovery di HP sono andati persi.
Ho aggiornato il BIOS poichè la batteria del portatile non veniva rilevata (Batteria non rilevata) e sul sito HP veniva consigliato appunto di aggiornare il Bios per risolvere il problema.
Mi sa che questa volta l'ho preso in "der c...." e che la scheda madre sia partita per altri lidi.
Ciao
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013