Problema cursore

Aperto da zioele, 14 Gennaio 2007, 18:24:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zioele

Da qualche giorno mi sono accorto che il cursore è cambiato, cioè prima era una piccola barra verticale adesso mi esce un quadratino nero.
Qualcuno sa come devo fare per ripristinare la barra, anzichè il quadratino?
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Ninfea

Stai usando un commodore 16? lol :D
Scherzi a parte, hai installato qualche programma che cambia l'aspetto estetico di windows o aggiunge funzioni allo stesso?
Bisognerebbe che ricordassi di preciso le operazioni effettuate prima del cambiamento..ah domanda più importante: quale OS stai usando?



zioele

XP Prof SP2, ultimamente ho installato i seguenti programmi:
Mozilla firefox
TVUplayer
7-Zip
Skipe
Non ho mai usato un Commodore 16, anzi non so nemmeno cosa sia.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Ninfea

commodore 16= un vecchio elaboratore che aveva il cursore a quadratino e funzionava solo col basic:eek:
Dunque se entri in modalità provvisoria come lo vedi?
E nel prompt dei comandi di MSDOS?



zioele

In modalità provvisoria vedo sempre il quadratino nero, mentre in MS-DOS vedo il cursore normale.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Ninfea

Vai su avvio/pannello di controllo/mouse/scheda puntatori, dove c'é la finestra con tutti i puntatori scorri sotto fino a quello per la selezione del testo ed accertati che ci sia la solita barra...se non c'é sotto c'é un'opzione che si chiama default, cliccaci sopra.
Prova e fammi sapere :)



zioele

Accanto alla scritta "selezione testo" la barra c'è, ma non esiste alcuna opzione di(default).
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Ninfea

Questa cerchiata intendo:

Cmq questo é l'unico modo che conosco..per il resto non saprei come aiutarti



af624726

CitazioneQuesta cerchiata intendo:

Cmq questo é l'unico modo che conosco..per il resto non saprei come aiutarti



dehehhe "par défault":D :)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ninfea