film per bambini

Aperto da Night Raider, 19 Marzo 2007, 17:18:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Night Raider

Avendo un figlio di otto anni, che come tutti i bambini ha una forte attrazione per il tubo catodico, sto cercando di selezionare ciò che vede in maniera da evitare lo spappolamento delle cellule cerebrali. Suggerimenti su qualche titolo?

...we'll meet again...Somewhere in time

maverick85

Uhm.. tutta la serie disney? :o

Manuelson

si giusto!
io se avessi un figlio al momento sarei propenso ad evitargli la visione dei pokemon e tutti quegli altri cartoni tipo "yughi ho" (probabilmente non si scrive così) che hanno il solo fine di indurre il bambino a comperare le carte da gioco..
consiglio queste serie animate:
"le avventure di sherlock holmes"
"conan, il ragazzo del futuro"
"lupin"
e se poi mi viene in mente altro, aggiorno..! :)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

benna

Sicuramente DragonBall e Dr. Slump & Arale :duo
Anche i Cavalieri dello Zodiaco non erano male, così come i Looney Tunes.
Da evitare praticamente tutti i cartoni animati degli ultimi 10 anni.


Manuelson

io il cartone di dottor slump & arale non l'ho mai visto, ma se è come il fumetto, a volte c'erano delle allusioni un po' pesanti..
dragonball invece dallo z in poi forse è un po' troppo violento..

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 19/03/2007  alle ore  19:14:07
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

maverick85

Quoto manuelson in entrambi gli interventi :D

benna

Non preoccuparti, la cara mediaset ha pensato bene di censurarlo, spesso anche troppo.
Un altro bel cartone è Detective Conan


maverick85

Grande anche Conan!! :D

lo guardavo anche io... :o

goriath

Bravi, visto che mi avete citato Conan (il ragazzo del futuro, senza occhiali ;)), io ti consiglierei di proporre a tuo figlio quanti più capolavori realizzati da questo signore qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Hayao_Miyazaki

Come ad esempio:

Laputa: il castello nel cielo
La Principessa Mononoke
La città incantata
Il castello errante di Howl

Poi, se fosse mio figlio, gli farei vedere anche DBZ non censurato, Saint Seya non censurato (aka I Cavalieri dello Zodiaco, tutta la serie) Ken il Guerriero, Berserk, AKIRA e chi più ne ha più ne metta, ma questa è un' altra storia :D. In fondo, tutti noi da piccoli li hanno visti, eppure siamo cresciuti bene ugualmente, no?:D

P.S. Vedi se ti capita Sampei e Sasuke!! (che io adoravo!! Sasuke è stata una serie tv di una ventina di episodi del 1968:))



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 19/03/2007  alle ore  21:43:25
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Night Raider

...per ora ha gradito molto Tekkaman. Ora gli sto preparando Jeeg e poi passerò a Goldrake... Arale e Slump sono mitici ma effettivamente un po' troppo allusivi in qualche caso. Per quanto riguarda Miyazaki, non ho mai visto nulla di suo, ma conto di documentarmi a breve...

...we'll meet again...Somewhere in time