Product Key

Aperto da zioele, 01 Aprile 2017, 16:33:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zioele

Buongiorno all'Amministratore ed ai moderatori di questo meraviglioso Forum.
Ho intenzione di trasferire Windows 10 da un PC desktop ad un altro.
Per prima cosa ho cercato di salvare il seriale di Windows. Nella finestra Windows Script Host il sistema evidenziava soltanto il parziale del seriale, per cui ho lanciato il programma Product Key che dava un seriale sbagliato non contenete la stringa del parziale.
Successivamente ho provato anche il programma Lazesoft Windows Key Finder che mi dava
l'esatto codice seriale con la scringa parziale.
La mia domanda è: come mai il programma Product Key dà il seriale sbagliato?
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Glide

Ciao zioele,

credo che il mistero sia facile da spiegare: il programma di cui parli, che utilizza la tecnologia Windows Scipt Host integrata da Microsoft in Windows 10, contiene un errore di programmazione che causa la visualizzazione non corretta del seriale.

Ad esempio MS potrebbe aver deciso di memorizzare il seriale del Sistema Operativo in versione cifrata e l'applicazione Production Key non riesce a decifrare correttamente il seriale. Oppure stai usando uno script che è stato sviluppato per un OS precedente, e così via...

Ciao ciao

zioele

Buongiorno e buona domenica
Intanto mi salvo tutti e due i seriali ed in fase di installazione se non funziona l'uno provo con l'altro.
A proposito conosci altra procedura di trasferimento della licenza su altro PC?
In rete ho trovato questa guida:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Trasferire-la-licenza-di-Windows-e-attivare-il-sistema_13561
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Glide

Ciao zioele,

scusa il ritardo imbarazzante, la procedura descritta mi sembra corretta (tieni presente che Microsoft richiede che il vecchio PC venga dismesso). In ogni caso fammi sapere per cortesia come è andata.

Ciao ciao