Ottimizzare la RAM per Vista con SuperRam 5.10.29.

Aperto da Glide, 29 Ottobre 2007, 11:09:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=5982

gleoho

OT ON

Ciao Glidmaster, ovviamente non mi conosci, d'altra parte chi è che può dire di conoscersi fino in fondo??

OT OF

che io sappia esistono anche soluzioni freeware dello stesso tipo, vedi per esempio RAMBooster

RAMBooster è un piccolo software che controlla e ottimizza in tempo reale l'utilizzo della memoria Ram rendendo più veloce il Pc e diminuendo il rischio di un crash del sistema. Il programma libera una parte di memoria utilizzata quando ne rileva poca a disposizione. Quest'ultima versione del software monitorizza anche l'uso del processore.
RAMBooster può essere utilizzato con computer che utilizzano una quantità di memoria che va da un minimo di 100 Mb ad oltre 1 Gb.

Sinceramente non so se funziona con Vista perchè non ho avuto modo di provarlo, ma ritornando alla news che hai indicato (non me ne volere)...

E' consigliato agli utenti esperti che dispongono di personal computer dotati di una quantità limitata (minore o uguale a 256Mb) di RAM. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/2000/XP/Vista.

Quale pazzo può essere così pazzo da montare VISTA su un pc con 256 o meno Mb di Ram?



Questo messaggio è stato aggiornato da gleoho il 29/10/2007  alle ore  11:21:41
Questo messaggio è stato aggiornato da Chuck Norris il 31/02/2010 alle ore 25:62:70

Glide

Ciao gleoho,

di applicativi omologhi (e freeware) ne esistono molti, non solo RAMBooster, pur tuttavia non credo che ciò debba spingere nella direzione di omettere le segnalazioni connesse con il mondo dello shareware.

Per la descrizione di SuperRam, devi naturalmente "incrociare" i 256Mb con gli OS Windows precedenti a Vista. Anche se non si può escludere l'impiego di Vista con PC obsoleti (è stato e sarà così per ogni OS di nuova generazione) nella misura in cui ognuno è libero di scegliere la configurazione del pc che ha a disposizione, anche se la scelta è o sembra "folle".

Grazie per le osservazioni (un pò meno per il "Glidmaster)" e benvenuto in Forumzone.

gleoho

OT ON

Innanzitutto grazie per il benvenuto

"Glidmaster" non voleva essere nient'altro che un complimento alla figura Principale del forum, e mi scuso se ho lasciato intendere male

OT OFF

Ho messo in evidenza il binomio VISTA/SuperRam leggendo il titiolo del 3d ed ho preso in esame RAMBooster (tanto per dirne uno) in quanto quest'ultimo è in grado di gestire 1Gb contro i 256Mb di SuperRam

La questione Freeware Vs Shareware è vecchia quanto il mondo, e, a mio avviso, l'orientamento dell'utente andrà sempre a braccetto con il bisogno reale che l'utente, per l'appunto, ha in quel momento. Poi bisogna valutare la tempistica per ottenere un software, l'uso futuro che se ne deve fare (pigia un antivirus potentissimo ma Shareware: lo installi, risolvi il problema e lo metti via), il costo e tanti altri fattori che in un modo o nell'altro "orientano".
E' giusto però analizzare sia Freeware che Shareware con features annesse e connesse.

Un saluto ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Chuck Norris il 31/02/2010 alle ore 25:62:70