MI MANDA 3DFXZONE......(Proposta x nuova sezione)

Aperto da mcatk, 23 Ottobre 2002, 21:42:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcatk

Che ne dite di aprire una nuova sezione del forum:
"MI MANDA 3DFXZONE.....",in cui  cercare di
"indagare" sulle varie "offerte" propinate
 ai consumatori di informatica che spesso si
risolvono, per esempio ,in mezze truffe con prezzi
assurdi per hardware obsoleto e poco performante......

O ancora ad un livello meno investigativo,ma molto utile per coloro che,come novizi dell'informatica,si rivolgono al forum potremmo cercare di postare le
nostre esperienze in questo ambito per avvisare delle possibili "sole"....

Che dite?

L'idea mi è "balzata" in mente, leggendo in giro alcuni listini promozionali, che propongono prezzi da pazzi per
hardware secondo quest'ultimi di altissimo livello basandosi solo sulle cifre e sui gigahertz......mentre molto spesso le
caratteristiche di una buona macchina devono essere
l'equilibrio dei componenti. Inutile vendere un'ottima machina da giocare con cpu a 2,5 ghz se poi monta una scheda video integrata e magari non possiede nemmeno uno slot agp per aggiornare il sistema.....

Il povero utente spende 1500 euro per non potere nemmeno giocare decentemente, sicuro com'era delle superbe prestazioni garantitegli dal rivenditore, o troppo furbo
oppure incompetente.....:diablo:

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

thedarkenemy

una sezione in cui si possa discutere della "CONFIGURAZIONE TIPO" basandosi sui prodotti di fascia bassa-media-alta, x qui entrerebbero dentro:
CPU e relativi dissipotori
MoBo
memorie
video
audio
HD


be, potrebbe essere utile all'acquisto di buovo HARDWARE ! :cool:

Poi con tutte le NEWS che re-voodoo e davide si sbattono a sbattere nel forum siamo + che apposto!!! ;)

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Glide

Sorry for delay...

- mcatk:

Accolgo naturalmente la proposta che può essere molto, molto utile per i motivi che hai esposto tu stesso.

Chi la vuole seguire con attenzione (moderatore) ? dal momento che il tema affrontato è scottante ed occorre perciò una certa sorveglianza sui topic... ;)

Fatemi sapere

Ciao ciao

mcatk

Io potrei moderare,tuttavia il tempo che posso dedicare al forum ultimamente si è ridotto :( causa studio.esami.ect.ect.

Quindi se ci fosse pure qualcun'altro con un certo interesse per questa prossima
possibile sezione.......:D

x Glide vorrei sapere come ci dobbiamo muovere (nel caso attivassimo la sezione)
riguardo la "citazione" dei vari marchi registrati o produttori/assemblatori....

ps(carina la nuova veste grafica [:)])





Scritto Da - mcatk on 25 Ottobre 2002  14:42:12
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Glide

In effetti una simile sezione potrebbe procurarci dei grattacapi...facciamo così cerchiamo innanzitutto di escogitare un modus agendi che sia nel contempo utile e tale da non attirarci contro le IRE di 3/4 delle aziende del settore (:))...e poi partiamo con l'iniziativa (serve almeno un altro moderatore cmq).


Ciao ciao

re-voodoo

re-voodoo

mcatk

Siamo già in due,:)....

Quando torno stasera, cerco di fare una lista sintetica di quello che si potrebbe fare nella sezione.

Mi piacerebbe sentire il parere di qualche altro mod..... :)

------
1)possiamo innanzitutto postare quello che ci è successo quando abbiamo preso il nostro pc, ovvero professionalità dei rivenditori, garanzia ,prezzi e qualità .... tirando in ballo sia i piccoli negozi che i grandi gruppi.

2)In modo + diretto andare  a "beccare" quelle che effettivamente sono delle vere e proprie offerte e metterle in evidenza come acquisto consigliato, oppure la contrario porre in luce le proposte peggiori che per qualità/prezzo risultano insoddifacienti...

3)Penso che si possa citare direttamente il produttore o rivenditore nel bene o nel male, TUTTAVIA SENZA UTLIZZARE LINGUAGGI OFFENSIVI (CHIARAMENTE),è SOPRATTUTTO MOTIVANDO IN MODO CIRCOSTANZIATO le CONCLUSIONI a cui siamo arrrivati....

(insomma ,in soldoni,non sarebbe corretto citare un qualche prodotto  dicendo semplicemente che "fà schifo"...)





Scritto Da - mcatk on 26 Ottobre 2002  00:19:18
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

thedarkenemy

Veramente ottima idea!!!
proprio l'aiuto che averi bisogno x aggiornare il mio sistema.....

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!