Problema tastiera

Aperto da zioele, 14 Marzo 2007, 20:57:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoff

Penso sia saltato qualcosa sulla scheda madre, in realtà a meè capitato qualcosa di diverso del tipo che i led sono sempre accesi anche a computer spento, e ho risolto cambiando la mainboard, oppure dai un occhiata anche all'alimentatore, anche se alla fine è al 99% un problema di mainboard.

Spero di averti aiutato.:D

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

goriath

Ispeziona la motherboard nei pressi della PS2, alla ricerca di qualche pista interrotta e controlla che la stessa porta sia correttamente saldata alla mainboard.

Inoltre se puoi, con un tester verifica l' effettiva assenza di alimentazione:



   1   data
   2   (reserved)
   3   gnd
   4   +5v
   5   clock
   6   (reserved)

Con tester regolato per una lettura di +5V, puntale nero nel pin 3, rosso nel 4
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

zioele

Ragazzi ho risolto il problema.
Poichè mi sentivo nella *M....* fino al collo, avevo deciso di formattare. Ho cercato di effettuare un nuova installazione del SO, su altra partizione ma mi dava un errore di arresto con solita schermata blu "Rilevato un errore molto probabilmente causato da un driver difettoso". Dopo vari tentativi di formattare il disco e non riuscendo ad entrare nel Bios ho resettato lo stesso togliendo la pila sulla scheda madre.
Al riavvio la tastiera si è accesa e per il momento tutto funziona perfettamente.
Quale sarà stato il problema?

:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

goriath

Ma che diamine, consigliamo CLEAR_CMOS a destra e a manca, il più delle volte senza esito positivo; ora, che era l' unica cosa da fare, non ci viene neanche in mente :D

O bè, meglio così;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maurom75

Salve a tutti.
Ho un problemissimo con la tastiera.
Si tratta di un notebook acquistato in francia e quindi sulla tastiera, premendo la (A) mi appare la (Q)
premendo la (W) mi appare la (Z)
etc.
Ho installato il sistema operativo in italiano ma non cambia niente.
Come posso fare per configurare la tastiera in italiano?
Grazie mille

dasoca

Ciao maurom75, benvenuto su forumzone.
Hai provato a cambiare il layout della tastiera nelle impostazioni internazionali?
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......