Asus a7n8x-x

Aperto da Voodoo2Destroyer, 19 Novembre 2005, 14:22:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Voodoo2Destroyer

Ciao raga sono appena riuscito a montare questa fantastica motherboard con chipset nvidia, è tutto a posto (audio fantastico!!), tranne che per una cosa: come faccio ad abilitare il dual channel??:diablo:
Ho provato a cambiare tutti i posti dei banchi di ram ma niente all'avvio compare sempre la scritta "memory frequency is 200Mhz, single channel mode". Posseggo due banchi di ram della Elixyr da 400Mhz, 512mb CAS 3.
Confido in una vostra risposta, ciao! :h



Questo messaggio è stato aggiornato da Voodoo2Destroyer il 19/11/2005  alle ore  14:22:35

goriath

Bè la risposta dovrebbe essere nel manuale....non mi risulta che il dual channel si possa anche abilitare così ma....qualche jumper da spostare?

(Hai messo le ram negli slot dallo stesso colore vero?:rolleyes:...sicuramente si ma non si sa mai :D)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

lax-x non supporta dual channel ;)

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

Bè io gli ho creduto sulla parola e ho dato per scontato che almeno il requisito fondamentale vi fosse :D

Ad ogni modo non capisco perchè il boot debba riportare la dicitura single channel se quella è l' unica modalità che supporta la scheda madre....Forviante, direi..

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

CitazioneBè io gli ho creduto sulla parola e ho dato per scontato che almeno il requisito fondamentale vi fosse :D

Ad ogni modo non capisco perchè il boot debba riportare la dicitura single channel se quella è l' unica modalità che supporta la scheda madre....Forviante, direi..



Non so che dirti, cmq non supprta il dual channel. io l'ho tenuta per una anno e mezzo e andava da dio, gran scheda madre! :)

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Superbox

Confermo le parole del Giommi.

La mobo è buona e molto versatile all'oc, tanto da avermi consentito di portare il mio 2400+ oltre 2.5 ghz (raffreddato a liquido, s'intende).
Ha il piccolo difetto che il radiatore passivo sul chipset risulta inadeguato - in particolare d'estate - se si intende spingere il fsb verso (o oltre) i 200 mhz. In tal caso suggerisco di cambiarlo.

Quanto al dual channel: è ininfluente. Il front side bus fa da collo di bottiglia sugli AthlonXP. E più vantaggioso (e di molto!) alzare questo valore e metterlo magari in sincrono con le memorie (200 mhz).:sag:
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Voodoo2Destroyer

Vi ringrazio per le risposte, comunque la mobo l'ho presa, usata, nel laboratorio di computer presso il quale lavoro, smontiamo e montiamo computer tutto il giorno quindi me capitata questa occasione che non mi sono lasciato scappare...
Pure io ero convintissimo che supportasse il doppio canale basandomi sul fatto che:
- il chipset è un Nforce2
- all'avvio compare pure quella scritta..
in ogni caso questo non pregiudica il mio giudizio positivissmo su questa scheda che da quanto mi pare di avere capito anche dai vostri commenti non è male :h
Comunque bando alle ciance vi ringrazio per la risposta! :duo



Questo messaggio è stato aggiornato da Voodoo2Destroyer il 19/11/2005  alle ore  20:14:36

andreagiommi

CitazioneVi ringrazio per le risposte, comunque la mobo l'ho presa, usata, nel laboratorio di computer presso il quale lavoro, smontiamo e montiamo computer tutto il giorno quindi me capitata questa occasione che non mi sono lasciato scappare...
Pure io ero convintissimo che supportasse il doppio canale basandomi sul fatto che:
- il chipset è un Nforce2
- all'avvio compare pure quella scritta..
in ogni caso questo non pregiudica il mio giudizio positivissmo su questa scheda che da quanto mi pare di avere capito anche dai vostri commenti non è male :h
Comunque bando alle ciance vi ringrazio per la risposta! :duo



Questo messaggio è stato aggiornato da Voodoo2Destroyer il 19/11/2005  alle ore  20:14:36

Ribadisco... ottima. non supporta il dual channel semplicemente pechè non monta l'nforce2 ultra ma bensì l'nforce2 400. come dice il buon Box, se raffreddi il chipset fai una gran cosa... ora vado a collassare nel letto che sono ubriaco! buonanotte...

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!