ASUS CT-479 + P4S800

Aperto da peppos83, 07 Gennaio 2006, 12:58:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Ho controllato sul sito asus e la mia scheda madre non è supportata :( ma se io compro lo stesso l'adattatore, se a livello di voltaggi ci siamo non dovrebbe funzionare lo stesso? Magari non riconoscerà il processore, ma funzionerebbe ugualmente no? Fatemi sapere perchè sarei interessato a montare un P4-M:sag:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

peppos, se dice che non funge, non funge. Capisco che non ci vedi nessuna ragione al mondo perchè non debba fungere, però.....poi vai a sapere se nel frattempo con nuovi bios qualcosa è cambiato.

Se vuoi rischiare compralo, male che va lo rivendi ;)



OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

Il problema è proprio questo: se non va passo a 775, se va ci metto un bel dothan e lo oc come dio comanda :diablo: purtroppo la versione beta del bios non è corredata da un file con le nuove caratteristiche e quindi non posso sapere se la compatibilità c'è:(

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

E' da tempo che l' ASUS ha smesso di disquisire sulle nuove aggiunte degli ultimi bios, specie se si tratta di modelli di mainboard che non godono di una particolare attenzione rispetto ad altri; per la serie "ma tanto è na vecchia p4s800, che ce frega". Ti confesso che rimango sorpreso del fatto che sviluppino ancora bios per questa mobo



OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

CitazioneE' da tempo che l' ASUS ha smesso di disquisire sulle nuove aggiunte degli ultimi bios, specie se si tratta di modelli di mainboard che non godono di una particolare attenzione rispetto ad altri; per la serie "ma tanto è na vecchia p4s800, che ce frega". Ti confesso che rimango sorpreso del fatto che sviluppino ancora bios per questa mobo

Ma porc:diablo:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

afsfaes

Bè se devo essere sincero anche io stò pensando di vendere la mia MAX3 e il mio P4 3.0@3.8Ghz per farmi una P4C800 + CT479 + Dothan 780 :D

goriath

Bè per P4C800 no problem e neanche per P4P800 (la mia:cool :) visti gli ultimi aggiornamenti bios...

peppos, è vero che la P4S800 non rientra nella lista delle main "elette" per supportare l' adattatore 479, però ho visto che sono usciti aggiornamenti bios generali per molte schede ASUS ed anche relativamente in fretta (come la P4S800 appunto) ed è leggittimo pensare che in quella lista manchi qualche motherboard all' appello visti gli ultimi sviluppi. Se ci tieni proprio tanto, togliti sto sfizio di vedere se è compatibile. Aggiorna all' ultimo bios, prenditi il CT479 incrocia le dita e prova....come detto al limite lo rivendi....ad afsfaes:h

Anzi in primis ti suggerisco di contattare ASUS e di chiedere ESPRESSAMENTE se possono farti sapere circa la compatibilità alla luce dei nuovi aggiornamenti bios (in pratica gli devi chiedere se possono toglirti il dubbio testando l' adattatore con la tua mobo o una tanto simile da poter essere ritenuta UGUALE aggiornata all' ultima release del bios)

In bocca al lupo:)





Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 09/01/2006  alle ore  01:11:22
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

CitazioneBè per P4C800 no problem e neanche per P4P800 (la mia:cool :) visti gli ultimi aggiornamenti bios...

peppos, è vero che la P4S800 non rientra nella lista delle main "elette" per supportare l' adattatore 479, però ho visto che sono usciti aggiornamenti bios generali per molte schede ASUS ed anche relativamente in fretta (come la P4S800 appunto) ed è leggittimo pensare che in quella lista manchi qualche motherboard all' appello visti gli ultimi sviluppi. Se ci tieni proprio tanto, togliti sto sfizio di vedere se è compatibile. Aggiorna all' ultimo bios, prenditi il CT479 incrocia le dita e prova....come detto al limite lo rivendi....ad afsfaes:h

Anzi in primis ti suggerisco di contattare ASUS e di chiedere ESPRESSAMENTE se possono farti sapere circa la compatibilità alla luce dei nuovi aggiornamenti bios (in pratica gli devi chiedere se possono toglirti il dubbio testando l' adattatore con la tua mobo o una tanto simile da poter essere ritenuta UGUALE aggiornata all' ultima release del bios)

In bocca al lupo:)

Cosa già fatta... Ho chiesto al supporto tecnico ASUS, ma non mi hanno ancora risposto :( aspetto ancora qualche giorno e poi vediamo che fare :diablo: di certo questo bios 1011 beta 001 servirà a qualcosa no?

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Lo spero per te. Io ho installato l' ultimo NON beta per la P4P800 Deluxe (1019) e mi sa che mi castra le performance, e non di poco, fai un po tu. All' ASUS farebbero meglio ad attuare un riassetto generale dei programmatori



OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail