Ripristino....

Aperto da meganoid21, 05 Febbraio 2004, 18:47:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

meganoid21

Ho un windows xp prof anni fa avevo un 2000 che aveva un "piccolo problema.."
Per fare il ripristino salvava periodicamente i file in una cartella che a lungo andare era diventata enorme qualcuno sa se xp ha lo stesso problema e dove è la cartella e se posso cancellarla?

Superbox

Tasto destro su risorse del computer
-> proprietà
-> ripristino configurazione di sistema

Lì hai modo di disattivarlo o di settare la quantità massima di spazio dedicato su disco alla cartella che hai menzionato (per ogni singola unità, ovviamente).

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

meganoid21

ho spostato dal max ad 1% ma cancella lui in automatico i file in eccesso?

Superbox

Si. Teoricamente non dovrebbe occupare più di quello spazio.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

meganoid21


Khana

Se non hai reali problemi di spazio, lascia l'opzione attivata, perché è l'unica cosa che può "salvarti" dal formattone se succedono casini.
L'1% va bene se hai un disco da 120 GB...

Powered by


- non svegliate il can che morde -

meganoid21

quindi con uno da 20 dovrei mettere su 10%?


Khana

Con uno da 20, dovresti comprare un HDD un po' più capiente :D

Io con uno da 10 sul portatile l'avevo disabilitato, ma sono uno che esegue frequenti backup (soprattutto sul PC di lavoro).
Con 20 GB di disco, se sei disposto a perderne 1, mettilo al 5 %. 1 GB credo sia sufficiente.

Powered by


- non svegliate il can che morde -