Scrivete qui perchè amate 3dfx! :D

Aperto da predator87, 03 Dicembre 2007, 21:21:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Eheh mitico! posta qualche screen nella discussione dentro "PC Games" "Screenshots vecchie glorie" :D

BlackDragon

#21
Ciao a tutti

vedo che è da parecchio che nessuno scrive più, spero che il forum sulle 3dfx non sia morto

Io amo da sempre le 3dfx perchè ricordo che da ragazzo, nella seconda metà degli anni 90' erano un must, sulle scatole di tutti i videogiochi vi era il logo 3dfx.
(I miei preferiti erano F-22 Raptor della NOVALOGIC e Need for Speed 2 SE della EA)

Purtroppo non ne ho mai potuta avere una, all'epoca i miei non ne volevano sentire di spendere soldi nel computer.
Quando iniziai a comprarmi ed assemblarmi da solo i computer 3dfx non c'era più già da qualche anno, iniziai con nVidia e le sono sempre rimasto fedele.

Ora però mi è tornata voglia di quei vecchi giochi, sto collezionando tutti i simulatori di volo e di carro armato della NOVALOGIC, e sto allestendo un PC-muletto del 2000 circa su cui far girare Windows 98 SE.

Non sto a spendermi in particolari in questo post, comunque mi deve arrivare a giorni una Creative nVidia GeForce 2 GTS 32MB, e sto contrattando per portar a casa dall'Austria una 3dfx Voodoo 5 5500 praticamente nuova con tutto il corredo originale :okduo:

Non vedo l'ora di averla fra le mani e di poterne discutere con qualche esperto

Ah, in casa che non ho mai provato ma che dovrebbe funzionare ho anche una Voodoo 3 3000 recuperata per niente dal retrobottega di un negozio di PC di un amico, era destinata al macero con altre vecchie schede. Il marchio 3dfx però fa sempre la differenza ;)
Voodoo 3 3000 AGP - Voodoo 5 5500 AGP - Voodoo 5 5500 PCI - (nVidia GeForce 2 GTS)

maverick85

Ciao BlackDragon,

benvenuto su ForumZone,

il forum 3dfx probabilmente non morirà mai, anzi, col passare del tempo non potrà che aumentare il numero di appassionati al retrogaming serio ;)

Usala quella Voodoo3, a mio parere potrà già offrirti un buon 70% di quello che può dare una Voodoo5

che componentistica hai scelto per il muletto? Perchè non apri una discussione specifica?

goriath

Citazione di: BlackDragon;180675Non sto a spendermi in particolari in questo post, comunque mi deve arrivare a giorni una Creative nVidia GeForce 2 GTS 32MB, e sto contrattando per portar a casa dall'Austria una 3dfx Voodoo 5 5500 praticamente nuova con tutto il corredo originale :okduo:

150 euro è troppo, di almeno 3 volte.

Se vuoi un consiglio, lascia perdere.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

Citazione di: BlackDragon;180675Ciao a tutti
Ora però mi è tornata voglia di quei vecchi giochi, sto collezionando tutti i simulatori di volo e di carro armato della NOVALOGIC, e sto allestendo un PC-muletto del 2000 circa su cui far girare Windows 98 SE.

Benvenuto anche da parte mia.

Siccome nella vita, e quindi anche nel gaming :), non è mai troppo tardi, tieni presente che per divertirti (e meravigliarti ;)) davvero con una 3dfx scegliere una configurazione del 2000 è piuttosto limitante.

C'è gente che le 3dfx, e in primis quelle basate sul chip VSA-100, come le Voodoo5, le fa girare su piastre con processori Core in ambiente Windows XP (anche su Windows 7, ma la compatibilità su XP lo rende preferibile a Seven).

Ciao ciao

maverick85

Citazione di: goriath;180677150 euro è troppo, di almeno 3 volte.

Se vuoi un consiglio, lascia perdere.

Se è una 5500 AGP sono decisamente troppi... Concordo pienamente

BlackDragon

#26
Ciao a tutti, devo ancora ambientarmi nel vostro forum e vedendo quanto erano vecchi gli ultimi messaggi temevo vi foste un po' sciolti
Sono contentissimo che siate ancora belli attivi :okduo:

150 concordo che son troppi, mi ha detto che fuori ebay è disposto a contrattare, perciò aspetto che scada l'asta, a quel prezzo stratosferico penso che nessuno faccia offerte

Il muletto (senza scheda video e HD) è arrivato questa mattina, ora lo devo pulire, sono stato sull'economo e per ora non è niente di che, ma per adesso mi basta farci girare solo:
F-22 Raptor (NOVALOGIC)
F-22 Lightning 3 (NOVALOGIC)
F-22 Lightning 2 (NOVALOGIC)
Mig-29 Fulcrum (NOVALOGIC)
F-16 Multirole Fighter (NOVALOGIC)
Armored Fist 3 (NOVALOGIC)
Armored Fist 2 (NOVALOGIC)
Falcon 4.0 Allied Force
Commandos
Need for Speed 2 SE

Tutti giochi dal 1996 al 2000 circa
F-22 Raptor, Armored Fist 2 (avevo il demo), Need for Speed 2 SE, sono ricordi d'infanzia, quante ore passate davanti al tubo catodico.....
Gli altri sono quelli che avrei sempre voluto ma che non ho mai potuto, poco alla volta me li sto comprando tutti originali in versione italiana, alcuni li ho trovati ancora nuovi incelofanati :lens:

Muletto:
Case ATX "classico"
Pentium 3 866MHz
Scheda Madre (non lo so, e stranamente non c'è scritto. Vedrò poi con cpu-z. Mi sembra comunque una MSI)(Chipset VIA vt82c694x)(2 porte USB sul retro)
RAM 128MB
Scheda video o Creative GeForce 2 GTS 32MB, o Voodoo 5 5500, o se funziona Voodoo 3 3000
Scheda audio integrata
Hard-Disk Maxtor DiamondPlus 8 40GB + dissipatore con ventola (famosi per saltare con gli sbalzi termici)
Lettore CD LG
Masterizzatore LG
Lettore floppy
Cavi IDE a sezione tonda (che monterò)

Per ora ho badato a risparmiare, ma in futuro potrei poi con calma sistemarlo meglio

Ah, ho preso anche un joystic Microsoft Sidewinder Force Feedback 2

Sistema operativo: Windows 98 SE, già con windows 2000 molti di quei giochi non vanno e Windows ME non voglio vederlo neanche in foto.


Il PC gaming invece attuale è:
Case ZALMAN Fatal1ty FC-ZE1 con rehobus ZALMAN ZM-MFC2
Intel Core 2 EXTREME QX6700 (Quad core) regolato a 3,20GHz con dissipatore ZALMAN Fatal1ty FS-C77
Scheda madre ASUS P5W64 WS Professional con chipset Intel i975x e bios aggiornato
RAM DDR2 4GB
Scheda Video Gigabyte nVidia GeForce GTX 550 Ti 1024MB (versione con 2 ventole)
Scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer
Alimentatore da 600W
HD 1 Seagate Barracuda 500GB
HD 2 Seagate Barracuda 750GB
Lettore CD Sony
Masterizzatore Samsung LightScribe
Lettore memory card
Cuffie CM STORM Sirus
Tastiera Microsoft Reclusa e mouse Microsoft Habu (entrambi by Razer)
Windows 7 32bit Ultimate Edition

;)

A parte la scheda video (prima avevo una GeForce 8800 GTX,che mi si è sfortunatamente guastata), il masterizzatore e le cuffie, è un computer assemblato nel 2007

In questi ultimi anni sono stato molto attivo con Call of Duty 4, ora sto lentamente passando a Battlefield 3 e Shotmania Storm e Minecraft
Se tra di voi ci sono appassionati di COD4, Minecraft e FPS in genere, vi invito a fare un salto nel forum del clan di cui faccio parte da anni: http://www.hclclan.com/Forum/index.php

;)
Voodoo 3 3000 AGP - Voodoo 5 5500 AGP - Voodoo 5 5500 PCI - (nVidia GeForce 2 GTS)

goriath

Per quanto possa essere disposto a contrattare ti farà pagare sempre troppo per una 5500 AGP. Il prezzo massimo per questa 3dfx è 50 euro completa di tutto e scatola in buone condizioni, ma è già tirato.

Per me ti conviene pensare solo alla scheda ora come ora e cercare di rimediarla a qualche fiera per 20-30 euro.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

BlackDragon

Citazione di: goriath;180691Per quanto possa essere disposto a contrattare ti farà pagare sempre troppo per una 5500 AGP. Il prezzo massimo per questa 3dfx è 50 euro completa di tutto e scatola in buone condizioni, ma è già tirato.

Per me ti conviene pensare solo alla scheda ora come ora e cercare di rimediarla a qualche fiera per 20-30 euro.

Meglio sì, proverò a proporgli 50€ + spedizione, se accetta bene altrimenti niente

Gironzolando per il web ho trovato una foto che a momenti mi faceva cadere dalla sedia:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line
Voodoo 3 3000 AGP - Voodoo 5 5500 AGP - Voodoo 5 5500 PCI - (nVidia GeForce 2 GTS)

goriath

È la vecchia collezione di Obi-Wan Kenobi (Obi per gli amici).
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail