scheda video per ASUS P4P800 E DELUXE

Aperto da madory, 19 Gennaio 2010, 23:13:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madory

Ciao a tutti, mi serve un aiutino, ho un pc che non uso da un po' ha una scheda madre ASUS P4P800 E DELUXE, mi si è bruciata la scheda video che è un ATI RADEON 9200 SE con atacco AGP 8X che in internet non riescoa trovare, qualcuno mi sa dire quali schede video si possa mettere in alternativa?
Grazie a tutti.

goriath

Ciao madory, benvenuto su ForumZone

La tua scheda madre può alloggiare tutte le schede video munite di pettine AGP che supportino una tensione operativa di 1,5V

Questo significa che puoi installare qualsiasi scheda video AGP 4x/8x

La scelta quindi va effettuata tra tutti gli adattatori grafici posteriori alla tua vecchia 9200se ed schede video nVIDIA dalle caratteristiche sopra citate.

Tra il mercato dellì usato la scelta è veramente ampia e ci sono moltissimi prodotti compatibili di gran lunga migliori della tua vecchia VGA:)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

madory

Ciao, grazie per l'aiuto, chiedo questo perchè tempo fa avevo preso una "ATI ALL IN WONDER 9800 SE" con attacco AGP ma non andava quindi mi sono posto il dubbio che non bastasse avere l'attacco conforme per funzionare ma ci fossero altre caratteristiche di cui non sono a conoscenza. Per esempio tu parli di tensione a 1.5 volt, per cui deduco che ce ne siano di diverse, o tutte le AGP hanno tensione a 1.5 volt?
Tante grazie ancora per l'aiuto, voglio far utillizzare questo pc che andava bene a mio figlio che ha 5 anni ci prende molto.
Mauro :).

goriath

Gli standard AGP sono fondamentalmente 1.0, 2.0, 3.0.

La tua scheda madre supporta l' ultima revisione dello standard, ovvero il bus AGP opera con 0.8V (AGP 8x) e/o con 1.5V (AGP 4x). Qualsiasi scheda video che presenti queste caratteristiche deve poter funzionare.

Tutte le schede video che non entrano fisicamente nello slot, sono anche quelle incompatibili elettricamente, ossia le vecchie AGP 1x/2x che operano con 3.3V.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail