Windows Update inaccessibile

Aperto da maverick85, 20 Luglio 2009, 10:05:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Da qualche tempo il computer che in ufficio utilizzo per la posta non aggiorna più il database dell'antivirus dando come messaggio di errore l'assenza di connessione internet.

Pensando potesse essere un problema di quell'antivirus (Avira Free) utilizzando esclusivamente il computer in desktop remoto.. ho pensato di toglierlo e di mettere l'AVG Internet Security aziendale... risultato? Quest'ultimo non si installa per assenza di connessione a internet

Ho collegato il pc a monitor/tastiera/mouse... nessun cambiamento

E qui viene il bello..

Internet Explorer e Outlook 2007 navigano alla perfezione ma non riesco in nessun modo a collegarmi al sito Windows Update.. come a nessun'altro sito microsoft...

che mi consigliate??


Ho già eseguito una scansione con Malwarebytes (che ha trovato qualcosina ma non è cambiato nulla) e con CCleaner che ha trovato tutto in ordine.

maverick85

Il problema pare dovuto a un worm "Conficker"... virus da 9 milioni di computer (tra cui pare la marina francese)... l'ho rimosso con dei programmini ma ora pare essere tornato... :(

Glide

Ti consiglio di ricorrere al tool Prevx CSI (su Hardware Setup lo trovi qui: https://www.hwsetup.it/software/antivirus/antitrackware/index.php?hws_id=29). L'applicazione che ti ho indicato è free ed in quanto tale non rimuove l'infezione ma indica "soltanto" il nome e il percorso dei file infetti. Toccherà poi a te procedere con la rimozione manuale, con l'ausilio eventuale di Unlocker (https://www.hwsetup.it/software/windows/vari/index.php?hws_id=94).

Fammi sapè,


Ciao ciao

maverick85

Grazie Glide,

spero di aver risolto grazie a una esecuzione completa di Stinger, un removal roolkit gratuito della McAfee creato appositamente per questo problema :)

purtroppo il download non è più disponibile sul sito ufficiale (almeno un paio di link portano a pagina non trovata) ma girando su google si trova ancora qualche download

Se ci sono novità negative vi avviso :( :)