Win32/Heur su PC con due partizioni, sono disperato!!!

Aperto da cecca77, 07 Settembre 2009, 12:29:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cecca77

Buongiorno a tutti,
è da un paio di giorni che sto combattendo per poter ripulire il mio computer da questo maledetto virus (Win32/Heur); vi premetto che nella mia macchina ho instlallato due partizioni (C e D), su una gira XP e su una gira Server2003. Appena ho riscontrato la presenza di questo virus utilizzando XP (con AVG 8.5) ho provato a collegarmi ad internet e subito il computer si è spento e poi non riuscivo più ad entrare anche nell'altra partizione con Server2003. Dopo sono entrato in modalità provvisoria su XP e con Norman Malware Cleaner sono riuscito a risolvere un pò di problemi, tra l'altro sono riuscito a rientrare in Server2003, da qui ho lanciato SUPERAntispyware e qualche altro problema sono riuscito a toglierlo. Ho provato nuovamente ad entrare in XP e ho provato a lanciare ComboFix ma mi ha dato un errore e poi il file è sparito; qui mi sono arenato.
Come posso procedere?
Secondo voi l'unica soluzione e formattare la partizione con XP? Oppure devo formattare entrambe i sistemi operativi? Eventualmente, secondo voi, posso salvare in qualche modo le foto che ho nel mio hard-disk?
Vi prego di aiutarmi perché rischio di perdere tutte le foto che ho fatto alla mia bimba, delle altre cose non me ne frega niente ma le foto sono fondamentali!!!
Grazie a tutti.

af624726

mah io proverei qualcosa di diverso ad avg... nn so dico avira o avast e farei una scansione completa (nel caso di avast mi sembra si possa fare al riavvio del pc in modo tale che nulla di specifico sia in esecuzione)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

cecca77

Buongiorno,
l'ultima prova che ho fatto è con Syslean sulla partizione con XP. In allegato inserisco i log della scansione fatta con HijackThis su entrambe i sistemi operativi, ci capisci qualcosa? Sono messo male?
Grazie per la collaborazione.

cecca77

Ciao,
sto facendo dei ulteriori tentativi e praticamente il sistema operativo XP non funziona completamente, non posso ad esempio copiare ed incollare file; non posso installare programmi (ho provato ad installare diversi antyspyware ma non funziona nessuno). Però ho notato una cosa: quando accedo ad XP ho visto che viene creata questa cartella 32788R22FWJFW (che contiene molti file strani) in tutte e due le partizioni. Ti volevo chiedere un'altra cosa: ma la cartella $AVG8.VAULT$ è giusto che esista? Ti allego l'ultimo log che mi ha dato Hijackthis dopo che ho bloccato l'avvio di tutti i programmi come mi hai detto di fare.
Ultima considerazione: conosci un buon antivirus da installare su server2003? Pensi che facendo una scansione da questo sistema operativo con un buon antivirus si può risolvere il problema di XP? Penso che questa partizione sia pulita ormai infatti riesco a cancellare la cartella 32788R22FWJFW che viene creata quando avvio XP.
 
Grazie ancora per la collaborazione.

af624726

la cartella vault sarà tipo la quarantena di avg quindi se è installato è giusto ci sia...
per il server puoi provare il mc afee... su quelli dove lavoro c'è e nn da problemi...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!