Problema Audio Con Notebook Asus F3jc

Aperto da MisterMax, 19 Giugno 2008, 13:55:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MisterMax

Buon Pomeriggio ragazzi, mi presento: sono Massimo, scrivo da Roma ed ho 22 anni.
E' la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho esperienza in altri in cui partecipo attivamente.
 
Arriviamo al dunque.
Possiedo un notebook ASUS F3JC con REALTEK HIGH DEFINITION AUDIO numero 5.10.0.5253 . Il problema risiede nel fatto che inserendo le cuffie nell'apposito buchino, la musica non viene passata solo nelle cuffie stesse, ma rimane kmq anche nelle casse del notebook, rendendo poi alla fine l'utilizzo delle cuffie.
Ho provato a contattare l'assistenza ASUS, ma secondo me sono degli incompetenti. Ho provato ad aggiornare il driver,scaricandolo dal sito dell'asus, ma una volta scaricata la cartella .zip, mi esce questa frase "inaspettata fine dell'archivio", equindi mi ritrovo da capo a 12.
 
Ho disinstallato ora la periferica audio e quindi non sento più nulla. Cosa posso fare??

MisterMax

Volevo dirvi, che sono riuscito a risolvere il problema, installando il nuovo driver che ho trovato sul vostro sito.
Grazie

maverick85

Meglio cosi, benvenuto su Forumzone :)

fry

Salve ho il tuo stesso problema. puoi dirmi dove hai scaricato quel driver o qualcuno può per favore aiutarmi? grazie mille

dasoca

Ciao e benvenuto su Forumzone.;)
 
QUESTI sono i driver per XP
 
QUESTI sono i driver per Vista
 
Facci sapere se risolvi.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

fry

Grazie mille dasoca, sia per l' aiuto che per la velocità della risposta.
 ora funziona!
 ma dove hai preso il collegamento? sono driver forniti dalla asus? perchè io ho provato più volte a reinstallare i driver audio dal cd asus coi driver, in più ho provato a formattare il portatile, ma niente.
sono veramente strani questi driver. per un periodo di tempo avevano smesso di funzionare le casse e funzionavano solo le cuffie, poi un giorno hanno ripreso a funzionare tutti e 2 insieme, senza che io facessi niente.
spero che non sia un difetto riscontrato di solito negli asus.
comunque ora va tutto ok, spero che duri:okduo:
(l unica cosa è che, quando inserisco il mini jack delle cuffie e lo estraggo, si sente un piccolo rumore dalle casse, ma non è un problema)

grazie ancora , ciao!





dasoca

Ciao fry, sono contento che tu abbia risolto, è sempre un piacere aiutare qualcuno ;).
I driver (e non solo driver ma tantissime altre cose molto utili), le puoi trovare nella sezione NEWS di Forumzone (proprio questo forum:h)
Per quanto riguarda il rumorino che senti inserendo le cuffie, credo proprio che sia normale.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

damilano

Il mio Asus Pro31J da ormai un anno senza audio....da subito le casse sono saltate, poi potevo sentire almeno con le cuffie, da qualche mese più niente...ho seguito le istruzioni che avete dato agli altri, ma il risultato è "Errore di installazione del driver audio Realtek su disco rigido! Error code 0XE0000227"
Qualcuno in grado di fare il miracolo? Velo pietoso sull'assistenza Asus...

Glide

Prima di installare il driver Realtek più recente, hai rimosso quello attualmente installato?

Ciao ciao

damilano

Fatto, ho provato tutto...possibile che da qualche parte nell'HD si annidi una copia del driver originale?