Neverwinter Nights

Aperto da Superbox, 27 Ottobre 2002, 14:45:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Superbox

Sia i possessori di voodoo3 che i possessori di voodoo4/5 hanno rilevato dei problemi nell'esecuzione di questo gioco.

La soluzione finora adottata per ovviare a questo problema è quella di scaricare ed installare le GLDirect 3.0 da www.scitechsoft.com

Si raccomanda inoltre di utilizzare i settings che potete trovare qui e di assicurarsi che "Maximum Compatibility" sia abilitata.

Eventuali suggerimenti sono bene accetti. ;)

P.S.: L'utente gbardo, con voodoo3, ha fatto notare che dopo 25 minuti esatti di esecuzione il gioco "freeza". Tale fenomeno non è stato però ancora confermato da altri utenti.




Scritto Da - Superbox il 27 Ottobre 2002alle ore  14:47:13
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

BovaZ

allora:

ho installato il demo di questo programma della scitech e effettivamente il gioco funza abb bene....

la grafica fa pena però e sto programmino sembra che tagli le opzioni dei driver: ho fatto un pò di prove e avendo scarsi risultati ho settato il lod bias a -2 per vedere se cambiava qualcosa...niente di niente...le textures erano sbiadite come una camincia stinta.....

idem per le opzioni interne al gioco (a parte la risoluzione).....

cmq con sto gingillo il gioco funzia discretamente e penso che sia un ottimo risultato dato che non dovrebbe nemmanco girarci sulle nostre amate/odiate....

se qualcuno ha altri consigli per nwn prego di postarli !!!! :diablo:

cya

nota curiosa: installlando il gldirect, baldur's gate 2 mi da un errore inrreversibile nel file di gestione grafica...insomma: bioware ci vuole proprio male....



Scritto Da - bovaz on 27 Ottobre 2002  21:58:49

Scritto Da - bovaz on 27 Ottobre 2002  22:00:25
AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.

BovaZ

ci ho messo un pò ad arrivare all'uscita del primo dungeon e vi devo dare una brutta notizia: ase all'interno la grafica era decente (senza ombre però), all'esterno è un bel bordello....soprattutto per le luci dinamiche.....

domani proverò qualche setting per risolvere il prob.

AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.

KriXtina

Ho fatto tempo fa quello che state suggerendo per far partire NWN ma a dirla tutta io non considero giocabile qs gioco.....sì ok parte ma non ditemi che c'è soddisfazione a giocare in qs condizioni.....da la stessa sensazione di quando si guida con freno a mano tirato....
tra l'altro su un forum francese ho letto che esistono incompatibilità tali con le Voodoo per cui la casa produttrice del gioco ha ELIMINATO ogni riferimento alle Voodoo nonostante inizialmente avesse dichiarato il gioco "compatibile" con V3....
E un mio vecchio post  dove cercavo traccia dell'esisteza di un possessore voodoo che si dichiarasse soddisfatto di come girasse NWN ancora giace senza risposte...



_______________

Fate attenzione alla tristezza. E' un vizio.
[Groucho Marx]
KriXtina

_______________

L'ultima meravigliosa utopia: distribuzione democratica dell'informazione su una rete globale senza confini e censure

BovaZ

ripeto: gli interni sono giocabili e la grafica è decente(il bello di questo gioco scusa non dirmi che è la grafica)---cmq non riesco a capie come mai quando si arriva all'esterno le texture siano letteralmente oscurate....

bho....cmq spero nei nuovi x3dfx :cool:

AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.

BovaZ

il grande giorno è giunto!!!

funziona funzionaAAAAAA!!!

allora ecco come dovete fare:
1-scaricate i beta 7 di 3dhq e installateli correttamente
2-scaricate questi driver (i nighty's ==> SS-V5-driver2k-1.00.03.zip ) ma NON installateli
3-estraete da questi driver i file glide2x.dll e glide3x.dll nella directory principale del gioco
4-andate nella directory del gioco e aprite con notepad il file nwn.ini. ad un certo punto troverete la voce "enable hardwaremouse=1" voi sostituite "1" con
"0"
5-lanciate il gioco direttamente dal file nwmain.exe senza passare dal loader (fatevi un link sul desktop)

il gioco gira a dovere. non ho ancora ottimizzato le performance dal tool dei beta 7 ma conto di farlo prima possibile...ogni testing ovviamente darebbe una mano....

unica nota dolente: non si vedono i filmati d'intermezzo (neanche tanto dolente visto che non sono essenziali e nemmeno tanti). ma visto che il bello di sto gioco è il suo riscontro online...bhe ragazzi vi dico solo una cosa: ci si becca su entara!!!!

bye bye

P.S. posterò qualche screen magari con fraps...ciao!

AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.

Pandyno

Ma i problemi delle texture sono risolti?

? ! ? -? ? !! ? ?

BovaZ

ancora un paio di note su come gira il gioco:

sono così contento che gira ma forse i più non lo saranno perchè gli errori grafici in parte rimangono e sono sostanzialmente 2: le ombre e ele luci che non sono ancora perfettamente visualizzate se la visuale è molto vicina al pg e delle macchie scure ai bordi dello schermo che però sinceramente non mi hanno dato fastidio anche se sono certamente antiestetiche....

ecco i settaggi della videoquality da mettere sempre nel "nwn.ini":


EnableEnvironmentShadows=0
NumDynamicLights=8
NumShadowCastingLights=1
ShinyWater=0
EnableVisualEffectsHigh=0
Enable HardwareMouse=0
AntiAliasing Mode=0
Enable VSync=0
Enable Truform=0
Enable AnisotropicFiltering=0
Enable TextureAnimations=0
Enable CreatureEnvironmentMapping=0

inoltre preparatevi che se non avete un pc con mooolta memoria e anche abb veloce il gioco tenderà a scatticchiare....i frame con fraps sono sfalsati (mi segna fisso tra gli 8 e i 15 ma non è possibile perchè il gioco è fluido!!!)....ma penso che siamo intorno ai 20-25 fissi----

ciaps



Scritto Da - bovaz on 28 Novembre 2002  23:21:34

Scritto Da - bovaz on 28 Novembre 2002  23:24:14

Scritto Da - bovaz on 28 Novembre 2002  23:24:59
AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.

BovaZ

Al, ma anche a te ignora il fsaa settato dai tool? sembra che i tool vengano ignorati!!! cmq il 3danalyze non serve a una beneamata....tranne che a farmi funzare il fraps !! mi segna infatti sempre tra i 18-23 frame...c'ero andato vicino...











Scritto Da - bovaz on 28 Novembre 2002  23:29:59
AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.

Pandyno

Allora ho scoperto l' arcano....
Il gioco ora gira su win2k e su win2000, quello che sbaglavo è che usavo reforce, un programmino per impostare in windows il refresh, usandoo il suddetto il gioco esce immediatamente al desktop...
Oltre a questo, le texture si possono settare tranquillamente a 64mb, le ombre consiglio di disattivarle tutte, altrimenti le prestazioni crollano, inoltre sono presenti come per win98 hli errori di illuminazione ai bordi dello schermo e in prossimità del personaggio...
nn c' è che dire da come si era mess ala cosa anche troppo...
Faro' altri test.

? ! ? -? ? !! ? ?