DVD e coppia MatroxMistique/Voodoo 2

Aperto da acorbo, 23 Settembre 2002, 16:38:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acorbo

Salve a tutti !!!!
Ho un Duron 1200 con schede grafiche Matrox Mistique 220 e Voodoo 2 , Ram 384 , monitor Philip 17 crt .
Vorrei comprare un lettore DVD per Pc.
Quale sarà il risultato video ?
Grazie a tutti per la cortese risposta .
P.s. : Potete consigliarmi una nuova scheda video ( attualmente in commercio ) per sostituire la " strana coppia " , e che " guadagno " avrò ( p.e.: 10 volte + veloce ) ?
Asus A7v8x-x,Barton
3000+ 333,2 x 512 ram pc2700,radeon 9000,pctvPro,nec1300a, S.O.XP sp1

Glide

Nella riproduzione dei DVD gioca un ruolo primario il sistema nel suo complesso. Non hai problemi in termini di cpu e ram :)

La visualizzazione in senso stretto avverrà mediante la Matrox in quanto la Voodoo2 non ha funzionalità di questo tipo. Quindi la bontà dell'immagine sarà sulle spalle della scheda primaria. Essa, come tu stesso hai osservato, è limitata dalla poca memoria on board oltre che dal processore grafico non di certo dotato della sufficiente potenza per elaborare le immagini alle alte risoluzioni e alla profondità di colore di 32bit.

Una nuova scheda che ti consiglio è una Radeon (almeno 7200 con memorie DDR ;)) od una Matrox G550. Queste sono superiori alle concorrenti di fascia, nVidia in primis, per la riproduzione dei DVD e con la Radeon, abbinata alla velocità del Duron, potrai anche giocare in modo qualitativo (cioè potrai impostare nei games la risoluzione di 1024x768 a 32bit con dettagli grafici alti).

Se hai bisogno...sono qui

Ciao ciao

Manuelson

errore!!!!
esiste voodoomovie che permette di vedere filmati e dvd con la voodoo 1 e 2
e funziona anche bene applicando un sano trilinear filtering al filmato...
peccato che esista solo la versione demo con una fastidiosa scritta "register" in basso sullo schermo ma io (eh eh eh) ce l'ho completa!!! :h :h

chi la vuole può contattarmi in pvt

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Purtoppo Voodoomovie attiva la visione di filmati mediante un'emulazione via GLide delle funzionalità che la Voodoo2 non ha...
Meglio una scheda con hardware dedicato ;)

Ciao ciao

acorbo

Scusate ancora ma potete fare un paragone sintetico in termini di velocità tra le schede attualmente in commercio e la mia "strana coppia " .
Vorrei capire "realmente" cosa mi sto' perdendo !!!!!!!!!!!
Grazie a tutti
Asus A7v8x-x,Barton
3000+ 333,2 x 512 ram pc2700,radeon 9000,pctvPro,nec1300a, S.O.XP sp1

Manuelson

lo so Glide che sei il migliore...
ma ti garantisco che voodoo movie va egregiamente con i filmati (e anche con i dvd ma non ne sono certo)  sia con le voodoo 1 e sia con le voodoo2

è ottimo anche per i divx....
devo dire che su un pentium 2 scattava mentre con la matrox no ma su un 1200 non dovrebbe aver problemi....
il bello di questo programma è il fatto che puoi zoomare a piacimento e muoverti come se stessi giocando a quake e su un muro fosse proiettato il film!
:h :h :h
provateci, tanto male che vada lo disinstallate....



Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

x Manuelson

 
Citazionelo so Glide che sei il migliore...
 

Non è questo il punto :(...

Citazioneti garantisco che voodoo movie va egregiamente con i filmati (e anche con i dvd ma non ne sono certo) sia con le voodoo 1 e sia con le voodoo2

Ho utilizzato molto quel tool fin dalla prima versione...;)... non è idoneo per la riproduzione dei DVD...di certo estende le funzionalità delle Voodoo al di là dell'accellerazioni dei games.
Appena posso cmq lo carico sul sito in quanto può essere notevolmente utile per i possessori di Voodoo

x acorbo
Vale quanto ti ho detto prima...se spendi prendendo una card aggiornata otterrai una visione migliore...naturalmente...

Ciao ciao

Manuelson

in effetti temo che GLide abbia ragione (come al solito :D)
io poi sono troppo dalla parte della 3dfx comunque per ottenere
buoni risultati col dvd dovrebbe bastare la tua matrox (un po' vecchia forse),non ti perdi niente...la tua cpu è abbastanza veloce da sopperire alle mancanze della scheca video comunque se vuoi fare il professionale compra una scheda dalla  geforce 2 non mx  o radeon 8500 in su che mi sembra abbiano delle interessanti funzionalità in merito

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

mcatk

Citazionelo so Glide che sei il migliore...
ma ti garantisco che voodoo movie va egregiamente con i filmati (e anche con i dvd ma non ne sono certo)  sia con le voodoo 1 e sia con le voodoo2

è ottimo anche per i divx....
devo dire che su un pentium 2 scattava mentre con la matrox no ma su un 1200 non dovrebbe aver problemi....
il bello di questo programma è il fatto che puoi zoomare a piacimento e muoverti come se stessi giocando a quake e su un muro fosse proiettato il film!
:h :h :h
provateci, tanto male che vada lo disinstallate....






Ragazzi non confondete il formato di compressione divx e il dvd ;non sono ,chiaramente,la stessa cosa e soprattutto almeno per adesso non esistono decodifiche hardware per i divx mentre è valido il contrario per quanto riguarda la riproduzione dei dvd....

Il supporto alla decodifica mpeg2 dei dvd è disponibile a partire dalle voodoo3 (appena letto sulla confezione della scheda)



----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------