Salvare lo streaming

Aperto da Night Raider, 22 Settembre 2006, 21:44:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Night Raider

Salve ragazzi, ho scoperto recentemente le meraviglie del podcast...fino a quando trovi gli mp3 pronti con il loro bel link, te li scarichi ed è tutto ok. Il problema sorge in alcuni casi in cui questi files non sono più disponibili per lo scarico ma solo per l'ascolto in streaming ed in formato Real Audio...dato che vorrei sentirmeli lavorando con il mio fedele ed inseparabile lettore mp3, possibile che non ci sia un modo di scaricarli e convertirli senza ricorrere alla copia in tempo reale con il registratore di windows??

...we'll meet again...Somewhere in time

Max_R

Non è legale per questo non se ne parla comunque potrai trovare notizie usando Google
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Night Raider

Scusa Max ma sto parlando di files precedentemente disponibili per il download ed ora ascoltabili solo in diretta quindi non credo che ci siano copyright o cosa anche perchè si parla di trasmissioni radiofoniche....Per essere ancora più precisi ti dico che mi riferisco alla sezione riascolta dei podcast di radiodue che a suo tempo potevi downloadare e ora solo riascoltare, destino che toccherà ai files attualmente disponibili per lo scarico. Alla luce di questo non penso sia illegale salvare i files...quindi potremmo parlarne, non credi?

...we'll meet again...Somewhere in time

Max_R

Ma ci sarà un motivo per il quale le hanno messe in steaming o no? Comunque un indizio te l'ho già dato :D
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Night Raider

...forse per problemi di spazio??

...we'll meet again...Somewhere in time

Daemonum

altro indizio: lo streaming deve per forza essere "bufferizzato" e quindi... :D


Night Raider

...questo è stato il mio primo pensiero...purtroppo non sono riuscito ad andare oltre. Un bel suggerimento ci starebbe proprio bene....

...we'll meet again...Somewhere in time

benna

una volta mi è capitato di aver scaricato un file e di essermi dimenticato la cartella in cui l'avevo salvato, allora ho fatto una ricerca per data e sono riuscito a recuperarlo ;)

Night Raider

...già provato, niente da fare in tutta la cartella windows... forse può essere d'aiuto sapere che il programma usato per l'ascolto viene identificato come radioraiplayer live e che la bufferizzazione del file avviene non tutta all'inizio ma parziale durante l'ascolto ( o almeno così mi è parso)....

...we'll meet again...Somewhere in time

Max_R

Segui il mio consiglio: cerca con Google! ;)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."