Canon s520

Aperto da nik87, 08 Novembre 2010, 13:27:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nik87

Ciao a tutti raga

In ufficio ho una stampante Canon S520 questa mattina il led verde si è messo a lampeggiare in arancione per 8 volte e cercando in internet ho scoperto che la causa era il serbatoio dell'ink residuo cosi ho smontato e ripulito la stampante comprese le testine(da un po non stampava più il giallo) ho rimontato il tutto e resettato il counter ma ora dove dovrebbero esserci i colori nella stampa fa i vari grigi come se fosse impostata in bianco e nero.

Qualcuno sa il perchè?:que:

PhilAnselmo@Superjoint

Citazione di: nik87;172473Ciao a tutti raga

In ufficio ho una stampante Canon S520 questa mattina il led verde si è messo a lampeggiare in arancione per 8 volte e cercando in internet ho scoperto che la causa era il serbatoio dell'ink residuo cosi ho smontato e ripulito la stampante comprese le testine(da un po non stampava più il giallo) ho rimontato il tutto e resettato il counter ma ora dove dovrebbero esserci i colori nella stampa fa i vari grigi come se fosse impostata in bianco e nero.

Qualcuno sa il perchè?:que:

Be, intanto ti consiglio di controllare nel pannello di controllo della stampante se è attiva la modalità "colore", poi fai una pagina di prova e una pulizia completa degli ugelli di stampa tramite l'utilità Canon.
Se non si risolve niente direi di provare a mettere a bagno la base delle cartucce ad inchiostro per alcune ore in acqua distillata, solo la base però.
Altra solizione potrebbe essere che il forellino che consente alle cartucce di pescare aria sia otturato, prova a soffiarci un po, non troppo altrimenti rischi di spruzzare fuori inchiostro :)
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

nik87

Ho controllato i forellini delle cartucce e sono ok.
 
Ho provato a soffiarci dentro con una cannuccia con le carucce nel carrello e il colore è uscito ora stampa sicuramente non si erano caricate le testine.
 
grazie dell'idea :okduo: