Drive Health 2.5

Aperto da pecos, 09 Aprile 2009, 09:36:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pecos

Ho scaricato dal sito HWSetup.it l'utility Drive Health 2.5.170 .
Al termine dell'installazione mi è comparso un allarme virus, registrato nella console di Virus Scan
(09/04/2009    8.01.16    File eliminati   C:\Programmi\Helexis\Drive Health\dhcore.exe    W32/Sdbot.worm): è grave??

PS: è la prima volta che partecipo a un forum, chiedo scusa per ogni possibile errore...

af624726

mah io credo che possa essere 1 falso positivo dell'antivirus ;)
benvenuto cmq :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pecos

Citazione di: af624726;162983mah io credo che possa essere 1 falso positivo dell'antivirus ;)
benvenuto cmq :)

SPERIAMO... se non fosse un falso, cosa può provocare sto virus?

af624726

mah il virus a quel punto sarebbe nel pacchetto che hai scaricato... mi sembrerebbe strano, però tutto può essere.
prova ad aggiornare l'antivirus, magari il nuovo database dello stesso nn dà più errore.
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

pecos, benvenuto in ForumZone.

Si tratta di un errore del software antivirus che utilizzi. Sia il pacchetto .zip che l'eseguibile in esso incluso non contengono worm o altri malware. Quindi è consigliabile, come ti ha indicato af624726, aggiornare l'antivirus (quale?) o sostituirlo se è una free edition.

Ciao ciao

pecos

Citazione di: Glide;162986pecos, benvenuto in ForumZone.

Si tratta di un errore del software antivirus che utilizzi. Sia il pacchetto .zip che l'eseguibile in esso incluso non contengono worm o altri malware. Quindi è consigliabile, come ti ha indicato af624726, aggiornare l'antivirus (quale?) o sostituirlo se è una free edition.

Ciao ciao

vatti a fidare degli amministratori di rete (:mad:).... provvedo e ringrazio (anche af624726)

Glide

Se ti occorre altro siamo qui...:)

Ciao ciao

pecos

Citazione di: Glide;162986pecos, benvenuto in ForumZone.

Si tratta di un errore del software antivirus che utilizzi. Sia il pacchetto .zip che l'eseguibile in esso incluso non contengono worm o altri malware. Quindi è consigliabile, come ti ha indicato af624726, aggiornare l'antivirus (quale?) o sostituirlo se è una free edition.

Ciao ciao

"vatti a fidare dell'amministratore di rete"

il mio amministratore c'è rimasto male: abbiamo VirusScan Mc Afee 7.0.0. aggiornato al 2 aprile

Glide

Il tuo amministratore di rete non deve prendersela: individuare erroneamente un virus è talvolta tipico di molti scanner dal momento che gli sviluppatori implementano algoritmi sempre più sofisticati, al fine intercettare un virus prima che questo divengo parte dei database delle software house che sviluppano antivirus, che, in quanto tali, possono essere non affidabili in taluni casi. Tutto qui :).

Ciao ciao