[me+sped] Acquisto MOBO 370 DUAL SOCKET

Aperto da predator87, 24 Marzo 2011, 18:40:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

predator87

ste cose non le capisco: perchè vendere una mobo dell'anteguerra 190$?!? Secondo quale criterio, anche una persona interessata come me, sarebbe disposta a comprarla? :que:

maverick85

Beh magari per quelle aziende che hanno ancora server in funzione con la stessa scheda madre o con qualcosa di simile e non vogliono o non possono reinstallare tutto.. :que:

oggi ci sono server economici, di marca, a 3-400€

predator87

Citazione di: maverick85;174398Beh magari per quelle aziende che hanno ancora server in funzione con la stessa scheda madre o con qualcosa di simile e non vogliono o non possono reinstallare tutto.. :que:

oggi ci sono server economici, di marca, a 3-400€

infatti!
ma quante probabilità ci sono che ad un azienda possa servire giusto quella scheda? :asd:

predator87

ho optato per una single socke tche mi sono aggiudicato su ebay :D

Discussione Chiusa :)

tnx

#14
Io ho una Intel server board Sbt2 con box originale e corredo + 2 x Intel Pentium III Xeon 933 mhz montati sopra.


Nb le schede server nonrmalmente, come in questo caso, non hanno porta agp e sk sonora integrata, hanno invece pci , isa e la pci pro.


Per come sono configurate, chipset soprattutto, secondo me non sono adatte ad essere riutilizzate come pc end-user / gaming, le schede server sono realizzare per ottimizzare il calcolo in parallelo, quindi gestire grandi quantità di processi e non per spuntare le migliori prestazioni su una singola applicazione
Nei giochi una mobo server non avrà mai a parità di cpu le prestazioni di una mobo tradizionale, svantaggio nettamente visibile anche a occhio nudo senza utilizzo di cavolate tipo benchmark

maverick85

io in azienda potrei prendere a pochissimo, se non gratis, una SDS2 con due tualatin 1.4GHz... ma ha gli stessi inconvenienti.. niente AGP, formato e-ATX, case Intel credo sc5300 grande e rumoroso..

non è quello che cerco insomma :)