riavvio

Aperto da Crylon, 05 Gennaio 2004, 18:05:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Crylon

Salve !
Ogni volta che riavvio il pc mi appare uno blue screen:

Cio' che rende piu' interessante questo problemino e' che spegnendo e riaccendendo il pc mi carica correttemente il pc senza il blue screen....

Plz aiutatemi!!

Mio Pc :
Athlon xp 1900+
512mb ram
Geffo4
Mobo:Soyokt333ultra
sistema operativo : winxp pro




Questo messaggio è stato aggiornato da Crylon il 05/01/2004  alle ore  18:11:46

Crylon

il blue screen :

Sport

Cos'hai installato di recente? A me ogni tanto lo faceva col modem USB, ma all'avvio del sistema... La schermata in questione ti dice che c'è un errore di conflitto di IRQ con un'altra periferica...

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Crylon

bah nn saprei...
i driver per la mia motherboard, driver per la scheda video,... poi non so'..
che ne pensi
cosa posso fare?



Questo messaggio è stato aggiornato da Crylon il 05/01/2004  alle ore  22:34:58

Glide

Bentornato...ripeti il setup del chip-set scaricando l'ultima release ufficiale degli Hyperion di VIA da qui...https://www.hwsetup.it/periferiche/mainboard/


Ciao ciao


Crylon

grazie mille Glide :)

Crylon

no... mi spiace.. non funziona.
Ho installato quel file che mi hai detto pero' come al solito dopo l'installazione ho riavviato, mi e' apparso il blue screen che tra laltro mi fa sempre riavviare il pc.. cioe' dopo che appare il blue screen il pc si riavvia e va avanti cosi' riavviandosi. Ho dovuto spegnere il pc , riaccenderlo, poi come al solito caricava normalmente... sono entrato in windows, ho riprovato a riavviare ma nulla, mi appare sempre il blue screen e lasolita storia del riavvio... non so' cosa fare.

Una cosa e' certa, non posso andare avanti cosi'... riavviare, spegnere , riaccendere ecc...
Plz aiutatemi!

Superbox

A grandi linee, si tratta comunque di un problema di drivers di periferica. Verifica che TUTTI i drivers installati nel sistema siano certificati per WinXP e si tratti della versione più aggiornata disponibile.

Hai per caso un modem usb?
Periferiche "particolari" installate?

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Crylon

si, modem usb della telecom, camera digitale viene attaccata regolarmente all usb port


ecco, ho trovato sotto gestione periferiche  sotto periferiche di sistema "Plug and Play Bios extension"  con fornitore driver :generic e senza firma digitale.
Poi c'e sotto "Schede di rete" il mio Modem ADSL B Quick con il fornitore driver : telecom italia e senza firma digitale.
Poi sotto "Controller SCSI e Raid " c'e
"Highpoint HPT3xx ATA RAID Controller con fornitore driver Highpoint e senza firma digitale. Ancora sotto "Controller SCSI e RAID" c'e il "ST3MP28 SCSI Controller con fornitore driver : generic e senza firma digitale.

Beh sono tanti ;)
Spero che mi puoi aiutare



Questo messaggio è stato aggiornato da Crylon il 06/01/2004  alle ore  21:21:08

Questo messaggio è stato aggiornato da Crylon il 06/01/2004  alle ore  21:22:27

Sport

E' l'ADSL B-Quick, lo so per esperienza dato che ce l'ho :D

Reinstalla i drivers e segui correttamente le istuzioni passo per passo e fai esattamente quello che vuole lui e quando lo richiede lui. Tutt'alpiù prova con dei drivers più recenti. Io uso questi http://assistenza.tiscali.it/download/file/ericsson_p75.zip e non ho alcun problema.

Ciao ciao :)

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV