9800XT PROBLEMA con l'agp

Aperto da dodinox, 06 Dicembre 2004, 19:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dodinox

salve a tutti, ho cambiato da poco processore e scheda madre, (ho messo una asus k8n e un amd 64 3200+)
il problema è ke nn mi fa + mettere l'agp 8x... seleziono su 8x mi keide di riavviare, riavvio, e torna su off? come faccio a metterlo? sul bios nn vedo opzioni, ed è il + aggiornato in circolazione, quindi nn so + a ke santo attaccarmi (visto ke li sto tirando giu' tutti):D
grazie anticipatamente.

dodinox


Glide

Benvenuto.

Il software di ATI effettua automaticamente un test del tuo hardware, in primis della motherboard che stai utilizzando, ed in base ai risultati ottenuti imposta la velocità del bus ed il Fast Write al fine di garantire la massima affidabilità a discapito delle prestazioni.

Solo utilizzando tool di terze parti, meno rigidi nel controllo delle proprietà del chip-set, puoi ottenere maggiore possibilità di intervento alla quale però potrebbe accompagnarsi, per quanto detto prima, una perdita di stabilità.

Ciao ciao


dodinox

senza girargi intorno, io voglio mettere l'agp a 8x, come faccio? :D

thx

Eugeta

prova ad unsare gli omegadriver invece che i catalyst e vedi se la cosa si risolve

http://www.omegadrivers.net/

facci sapere

Guru-Meditation: Asus a7n8xDeluxe - InfineonPC3200 512 -  Barton2500+@3200+(205*11) - Gainward 6800le@6800 128ddr - 160gb Sata Maxtor - Enermax 460W

dodinox


goriath

mmmhhh guarda premetto che non sono esperto, ma tu dici che non trovi nessun settaggio da fare nel bios della tua mobo rigurado all' agp; lo trovo strano, guarda bene che ci deve essere per forza. Magari è impostato a 4x e questo cusa delle restrizioni sui driver, non accettandoti l' 8x, poi non so, può darsi che abbia detto un mare di cavolate :D. Se qualcuno smentisce proponendoti la soluzione, allora ben venga :)

Ciao e facci sapere che ci conto ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 07/12/2004  alle ore  16:57:53
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

dodinox

il primary video è su agp, altre funzioni da bios nn ce ne sono, ho gli omega su, ma l'8x nn me lo lascia mettere, inoltre ho usato il SANDRA, per controllare se effettivamente era supportato -con la 9800xt sembra un po' una cazzata -.- -
e regge l'8x, io ho cambiato skeda madre e cpu, prima del cambio tenevo 8x e fast write on, quindi è un problema probabilmente di skeda madre (asus K8N)

Eugeta

nn conosco il bios della tua scheda madre cmq ci deve per forza essere il settaggio della agp
dovrebbe essere vicino a quello del fastwrite
inoltre mettilo su off il fastwrite
spulcia per bene il tuo bios

Guru-Meditation: Asus a7n8xDeluxe - InfineonPC3200 512 -  Barton2500+@3200+(205*11) - Gainward 6800le@6800 128ddr - 160gb Sata Maxtor - Enermax 460W

goriath

Si, infatti è quello che penso anche io. Guarda, io non ho la tua mobo ma gira che ti rigira ci sono opzioni nei bios che bene o male son quelle; dovresti avere una scheda nel tuo bios chiamata "advanced" o similare, e li insieme magari ad' esempio (non è detto però) alle latenze della ram dovresti accorgerti di una opzione chiamata "AGP Capability" o qualcosa del genere. Lì di solito si setta l' agp su: auto, 4x/8x nelle mobo moderne. Io per aiutarti ho fatto riferimento al mio bios, ma dovremmo essere lì.

Ciao :)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 07/12/2004  alle ore  22:17:50
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail