sistema ibrido sata ide possibile??

Aperto da felixs, 09 Settembre 2007, 21:49:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

felixs

salve a tutti come da titolo mi chiedevo se fosse possibile far coesistere i dischi ide con i sata ovvero usare un disco sata per il sistema operativo e i dischi ide per archivio la mia mb e una asus p5ld2 al momento uso 3 dischi ide
attendo delucidazini un saluto a tutti ciaooo :cool:

maverick85


felixs

quindi non dovrei avere ploblemi ad installare il sistema operativo sul sata e usare gli eide come stoccagio percaso sai se servono driver particolari o senplicemente collego il sata ala porta sata 1 installo il sistema operativo e poi collego i dischi eide:o
un ciao e un grazie

maverick85

Per il sistema operativo sul disco SATA non avrai problemi se il sistema è mediamente recente (la mia K8N della fine 2004 nn da alcun problema), su alcune schede più vecchie è necessario un floppy che si trova nello scatolo o che si può creare con i software che ti danno.

In questo caso puoi anche inserire tutti gli hard disk subito e selezionare al momento dell'installazione il disco  dove andrà il sistema operativo :)

felixs

come scheda madre o una asus p5ld2 per il resto dovro chiedere a chi mia assenblato il pc visto che con l'inglese non ho un buon rapporto :oora vedro come proseguire comunque grazie mille se avro bisogno di aiuto ti contattero senpre che non ti crei disturbo ciaoooo e grazie ancora :)

maverick85