Consigli su pc nuovo.....

Aperto da meganoid21, 18 Settembre 2006, 18:47:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

meganoid21

Allora il mio pc di casa ormai mi ha abbandonato quasi definitavemente e dopo una vita abbastanza movimentata ho deciso di metterlo a riposo.....
Mi serve qualche consiglio dato che ormai sono fuori dal "giro" dei pc da un paio di anni (ah il lavoro!).
Mi serve un pc senza troppe pretese, non lo utilizzo per nulla di particolare (no giochi no programmazione no film), il suo uso principale è filesharing e apertuta di file word et simili.....
Dal vecchio posso riciclare masterizzatore DVD , lettore DVD , lettore floppy, un hd da 20 giga, tastiera , mouse , stampante e casse.....

Aspetto con trepidazione i vostri consigli :duo

Max_R

Un qualsiasi Athlon 64 939 una scheda madre 939 decente una scheda video pci express decente X1600 Pro 1 GB DDR...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Max_R

Un qualsiasi Athlon 64 939 una scheda madre 939 decente una scheda video pci express decente (X1600 Pro o 6600 GT) 1 GB DDR...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

meganoid21

Marche?
Pensavo Asus per la scheda madre ma per la video?

Max_R

Ati se riesci oppure rivolgiti più semplicemente a Sapphire o simili...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

meganoid21

Altre menate?
Tipo wi-fi etc.?

marcoff

Guarda ti consiglio di non pensare alla destinazione d'uso troppo repentinamente, pensa che tra un mese potrebbe nascere per te qualche nuova esigenza, e immagina un pò se il tuo pc non avesse i requisiti adatta.
Quindi secondo me ti conviene scgliere un pc versatile per tutte le esigenze, non ti limitare solo perchè ora non hai nessuna esigenza particolare.
Se proprio non hai la possibilità di acquistare qualcosa di buono, cerca di risparmiare sulla roba che puoi aggiungere in secondo momento ma non limitarti su MB, procio, DDR, e scheda video.
Non conosco le tue possibilità ma ti consiglio una configurazione che secondo me fa al caso tuo:

Intel Core Cuo Conroe E6600 2400 Mhz 4Mb Box

Asus P5WDG2-WS Professional

OCZ PC2-6400 2Gb (2x1Gb) Gold GX XTC Dual Channel

2 GB RAM DDR2 SDRAM

e una scheda video di buona qualità che sicuramente ti potranno consigliare qui, quindi io non mi pronuncio.

In bocca al lupo, a disposizione per chiarimenti.





.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Max_R

Beh per un sistema costruito con l'obbiettivo di risparmiare in vista di tempi migliori non risparmierei in assoluto su due componenti per un discorso di stabilità di sistema: motherboard ed alimentatore. Il resto lo metto in secondo piano anche se penso che sia meglio comprare sempre tutto assieme (so quanto poco spesso sia possibile). Comunque se riesci a trovare una configurazione simile a quella scritta da me sopra dovresti ottenere un buon sistema bilanciato anche se le piattaforme 939 sono già considerate obsolete :rolleyes:
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

come ho già consigliato ad un'altro utente:

Athlon64 3200 Am2 prezzo circa 100€... scheda madre Asus M2NPV-MX per K8-AM2 che ha 4 slot DDRII-2CHL, costa circa 80€ e ti consente di montare.. quando scalerà di prezzo l'Athlon64 5000+ core2 eccecc.. poi.. un 1Gb di ddr2 a circa 100€, una ati X1600 XT da 256MB a circa 120€.. e con altri 100€ massimo comprare hdd e case... prezzo totale:

processore 100€
scheda madre 80€ (che è dotata di vga integrata se magari vuoi aspettare pure per la sv)
ram 100€
video 120€
case e hdd 100€

500€ tondi.. siamo appena fuori budget.. ma hai un ottima espandibilità futura..

Retrogaming PC: Intel Pentium 166Mmx su i430Vx, 32+32Mb Ram dimm, Sis6326 Pci 4Mb + Creative 3DBlaster Voodoo2 8Mb, Opti 82c931 16bit 3D-Sound, Olicom TokenRing 16/4 EISA.

meganoid21

Citazionecome ho già consigliato ad un'altro utente:

Athlon64 3200 Am2 prezzo circa 100€... scheda madre Asus M2NPV-MX per K8-AM2 che ha 4 slot DDRII-2CHL, costa circa 80€ e ti consente di montare.. quando scalerà di prezzo l'Athlon64 5000+ core2 eccecc.. poi.. un 1Gb di ddr2 a circa 100€, una ati X1600 XT da 256MB a circa 120€.. e con altri 100€ massimo comprare hdd e case... prezzo totale:

processore 100€
scheda madre 80€ (che è dotata di vga integrata se magari vuoi aspettare pure per la sv)
ram 100€
video 120€
case e hdd 100€

500€ tondi.. siamo appena fuori budget.. ma hai un ottima espandibilità futura..


500€????
Ma non compresi di iva vero?
Perchè per tale configurazoinemi hanno sparato anche 650 €!

Fammi sapere grazie