URGENTE CONSIGLIO ACQUISTO PC PORTATILE

Aperto da flok2000, 07 Settembre 2007, 22:17:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

flok2000

Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un PC portatile che utilizzerei anche per giocare. Ho visto visto che un noto negozio del settore ne ha uno che sembra fare al caso mio, al prezzo di 999,00 euro. Queste le sue caratteristiche:
HP Pavilion dv6599el  
Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 160GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15.4" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda video nVidia GeForce Go 8400M 895MB TurboCache, 128 MB dedicata

Cosa ne dite, saprà soddisfare la mia passione per i video giochi?
Un dubbio mi sorge riguardo la "potenza" della scheda video. E' sì una serie 8, quindi con pieno supporto alle direct x 10, ma per quanto riguarda la potenza pura, cosa mi dite? E' meglio o peggio di una 7600 o di una 7700?
Grazie a tutti

benna

Ciao,
Un mio amico ha preso lo stesso portatile e ho visto in azione Ghost Recon Advanced Warfighter: non è giocabile al massimo dettaglio, però impostando i detagli medi e la risoluzione a 1024x768 ci si gioca senza problemi.
Quella scheda non è certo il top per giocare, però si difende benino.
A questo link c'è una classifica di molti chip grafici per portatili
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html


flok2000

CitazioneCiao,
Un mio amico ha preso lo stesso portatile e ho visto in azione Ghost Recon Advanced Warfighter: non è giocabile al massimo dettaglio, però impostando i detagli medi e la risoluzione a 1024x768 ci si gioca senza problemi.
Quella scheda non è certo il top per giocare, però si difende benino.
A questo link c'è una classifica di molti chip grafici per portatili
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html



Grazie.
Anch'io, dopo un giro sulla rete, mi sono reso conto che quella scheda non è abbastanza potente per le mie esigenze, per cui, guardando quà e là, mi sono imbattuto in un interessante prodotto Acer, con queste caratteristiche e a non più di 1100 euro:
Velocità del processore:  7.300 MHz    Tipo di chip:  Intel Core 2 Duo  
 Dimensione disco rigido:  200 GB    Memoria (RAM):  2.000 MB  
 Dimensione dello schermo:  15,4 pollici    Unità primaria:  DVD+/-RW Doppio Strato  
 Caratteristiche:  Scheda LAN 10/100, USB, Scheda audio, Firewire, Bluetooth, Sistema operativo, Scheda di rete wireless, Modem, scheda video Gefoce 8600 GT con 256 MB dedicata e fino a 1GB condivisa
Penso che su questa cifra, non ci sia niente di meglio, in termini di gioco