Piccolo motore di ricerca in forumzone

Aperto da Ninfea, 20 Agosto 2006, 13:16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ninfea

Glide!!!
Sarebbe utile secondo me un piccolo motore di ricerca nel forum in cui inserire la parola chiave in quanto le discussioni sono tantissime ed anche se ben organizzate a volte bisogna leggere intere pagine (soprattutto cose citate in discussioni con titolo diverso e con ad es 10 pagine) Ciaoooo :o :D


Max_R

Per ora la situazione mi sembra pienamente gestibile anche se magari un po' macchinosa :)


Ninfea

Si ma per chi non conosce bene il forum o ci entra la prima volta mmm...magari al posto di aprire nuovi thread riesce a trovare le risposte cmq è solo un'idea :)


Max_R

Non so quanto si possa integrare con facilità intendo... E' una valida idea però da tenere in considerazione per il futuro... Per mia esperienza gli utenti che vanno in cerca delle vecchie discussioni sono ben pochi comunque :)



Questo messaggio è stato aggiornato da MaX_R il 20/08/2006  alle ore  15:45:28

goriath

Allora qualcosa del genere c' è già, forse non è di implementazione molto avanzata, ma fa comunque il suo dovere se usato correttamente...

Sicuramente, mettendo ad esempio che io stia cercando qualcosa di particolare e che il motore di ricerca avendola trovata, mi proponga una discussione lunga kilomentri, sarebbe comodo che mi proponesse direttamente la pagina della discussione dove è avvenuto un riscontro effettivo, suggerendo quindi il risultato istantaneamente, evitandomi la ricerca attraverso tutto il thread.

Purtroppo credo che tali qualità avanzate siano competenza del motore stesso che gestisce il forum e disponibili su piattaforme software diversa da quella attuale; presumo dunque che ci sarà un radicale cambiamento anche di questo aspetto del forum, quando arriveremo alla migrazione totale della board su una nuova piattaforma maggiormente all' avanguardia come Glide ci aveva preannunciato in più occasioni.

Glide, cosa ci puoi dire a riguardo?:)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

quoto goriath: il motore c'è gia (pulsante "ricerca", in alto a destra a fianco la scritta "faq" ;) e se usato corettamente (più parole chiave possibili) dà pochi risultati e giusti

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R


Ninfea

CitazioneNon me ne sono mai accorto! :ahah:




:eek:Neanche io me ne ero accorta evvaaaaaai allora c'è!!!! (p.s. è troppo nascosto bisognerebbe dargli la giusta importanza!!!)


Max_R

CitazioneE' troppo nascosto bisognerebbe dargli la giusta importanza!!!


No, siamo stati noi ad essere troppo brocchi :)


Manuelson

Citazione
CitazioneE' troppo nascosto bisognerebbe dargli la giusta importanza!!!


No, siamo stati noi ad essere troppo brocchi :)




eheheheheh..io lo uso dal 2001..! :cool::D

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!