Piccolo problema faccine

Aperto da Davide, 31 Dicembre 2006, 11:13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Non credo sia considerabile un errore quello che succede... Solo il codice non è stato compilato in maniera da far si che la faccina venga inserita dove stà il cursore...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

marcoff

CitazioneNon credo sia considerabile un errore quello che succede... Solo il codice non è stato compilato in maniera da far si che la faccina venga inserita dove stà il cursore...

Max non è per contraddirti ma semplicemente ti faccio notare che questo JS:

window.document.PostTopic.Message.value+=smilieface

non funziona come dovrebbe, oppure è un JS fatto in fretta ma sicuramente fatto male, alla fine inserisce una faccina e funziona ma funziona male,prende sempre in considerazione il TUTTO il messaggio presente nella casella di testo è quello il bug.

PS: per quanto riguarda la compilazione è un JS quindi viene compilato dal browser al caricamento della pagina, soprattutto in questo caso visto che si tratta di un JS lato client.:)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Max_R

Mmm è cosa molto relativa... Comunque mi fido di te... Ci penserei due volte però a dire che il codice è stato scritto male ;)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

marcoff

E' fatto male inteso nel senso che potrebbe essere fatto meglio, quasi sicuramente è un semplice errore di ottimizzazione, spesso accade che per sviluppare un metodo semplice ed efficiente, si perde qualche dettaglio. Però cmq svolge la sua funzione.
L'errore nasce solamente quando dopo il cursore ci sono altri caratteri già scritti. Anche io ci penserei due volte a giudicare il lavoro di altri, ma qui siamo nei feedback, Glide è un grande per quello che ha realizzato, lo sappiamo tutti.
E poi io ho giudicato un JS che sicuramente è ereditato, dubito che Glide avrebbe fatto questo errore.
:):):)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Ninfea

Ciao marcoff vedo che sei davvero bravo e credo che individuando la riga che dia problemi tu stia aiutando molto il forum ed anche Glide :)
Bella la firma ;)



maverick85

Io non penso che sia scritta male quella riga di codice.. quello che fa è semplicemente aggiungere alla fine del messaggio la smile.. che in javascript ma anche in altri linguaggi si fa come

messaggio=messaggio+smile

quindi è perfettamente corretto..

Citazionein effetti è un po' come fare somma = somma + 3;

questa interpretazione è sbagliata..

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 07/01/2007  alle ore  21:28:14

marcoff

io non ho detto che non funziona ho semplicemente risposto alla problematica di davide, ed ho spiegato il perchè succede.....

Per il forum, sto abbozzando un javascript corretto che mostrerò a Glide, anche se ancora non l'ho testato.

Per glide inserisco un'informazione che lui interpreterà benissimo:

sai come la penso su ASP, per cui ho realizzato il seguente javascript ma l'ho inserito in una banale JSP.

Ecco il mio abbozzo:




Per Maverick:  senza sapere chi hai di fronte cerca di non giudicare addirittura usando le citazioni poi. L'umiltà è una grande cosa.
PS: è proprio come fare somma=somma+3, questa affermazione è esatta, pippo+=1 = pippo = pippo + 1.


CMq al momento la funzione ceckCursor è da testare sulla seconda non ho dubbi, domani sera le completo e le mostro a Glide.
;)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

maverick85

Io non voglio certo polemizzare.. sia ben chiaro.. ma mi sembra che TU stia giudicando Glide dicendo che il suo è un errore o una svista.. sia ben chiaro Glide è un essere umano quindi, in quanto tale, è portato a sbagliare.. ma dire addirittura che una riga cosi semplice sia sbagliata è quasi offendere..
la citazione l'ho messa per far capire a cosa mi riferivo.. non è errata presa a se.. è errato il contesto in cui è inserita..

e poi che vuol dire "non sai chi hai davanti?"
;)

marcoff

seniti Mav non voglio io polemizzare ma sono stato chiaro quando ho scritto che sicuramente non si trattava di un errore di Glide, impara prima a leggere e poi vieni da me a parlare di programmazione.;)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Max_R

Citazioneimpara prima a leggere e poi vieni da me a parlare di programmazione.;)


Ehi calmatevi: qui ognuno ha le sue competenze quindi evitate commenti del genere...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."