proposta...

Aperto da MaTtEo^87, 09 Gennaio 2007, 00:27:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MaTtEo^87

ciao ragazzi avrei una proposta..ed è la seguente..
siccome per fortuna su questo forum nn siamo poki...
molto spesso quando apro la mia mail mi trovo una marea di mail di risposta alle discussioni..
e volevo proporre se possibile di cercare di impostare un'opsione ke possa fare vedere la discussione di riferimento all'oggetto della mail così si potrebbe evitare di aprire molte mail ke fanno capo ad una sola discussione e quindi risparmiare anke molto tempo...
ke ne dite???
spero di essere stato kiaro :h :D

:lens:

goriath

Ciao MaTtEo^87, questo è un buon suggerimento che andava però postato nella sezione "Feedback" del forum;). Non preoccuparti, alla presente verrà presto data la giusta collocazione, non occorre aprirne una nuova.

Comunque rileggendo la tua proposta non sono proprio convinto che sia fattibile. La funzione è sviluppata in modo che all' aggiungersi di un nuovo messaggio nella discussione a cui si è sottoscritti, si riceva una segnalazione via psta elettronica. Per poter ottenere ciò che tu suggerisci bisognerebbe stabilire un criterio di selezione tra quale delle ultime risposte deve essere selezionata per l' avviso via mail, il che se ci pensi è impossibile, perchè bisognerebbe stabilire una priorità in base alla cronologia dell' inserimento del reply nella discussione. Per assurdo, il sistema sarebbe sempre in attesa dell' ultimo messaggio per avvisarti della mail ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 09/01/2007  alle ore  00:37:52
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Penso che Matteo voglia dire una cosa molto più semplice che mi sembra molto molto utile..

Si potrebbe avere come oggetto dell'email il titolo della discussione ineerente?

MaTtEo^87

io intendo tipo kome adesso mi è errivata la mail di risposta...però per oggetto nn ci potrebbe essere ...
goriath è intervenuto in una tua discussione inserita in Forumzone ed
intitolata: proposta....
o + semplicemente risposta alla discussione proposta.... tipo..
invece ke...
Forumzone.it - Notifica risposta ecc..



:lens:

goriath

Allora se ho ben capito, se una discussione nell' arco di un periodo ha più reply, e quindi le vengono associate più segnalazioni via mail (almeno una per ogni reply ovviamente), lui vorrebbe che il sistema fosse "scaltro" abbastanza da evitare di mandare le segnalazioni successive, dopo aver "depennato" l' indirizzo email di turno dalla lista "segnalazioni" appena dopo il primo invio....

Ok se fosse così credo sia fattibile ;)

Edit: ho letto ora il tuo messaggio ed ho capito cosa intendi, una cosa ancora più semplice. Nell' oggetto dell' email vorresti qualche indicazione in più in modo che a priori potresti fare una selezione delle mail da aprire senza doverle visionare tutte, anche quelle che conducono alle medesime discussioni di altre mail....

Ci sono arrivato?:cool:



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 09/01/2007  alle ore  00:50:11
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Beh per me andrebbe benissimo.. anche se nn sono il diretto interessato.. :D

MaTtEo^87

si hai capito...
calcola ke 1 volta la linea nn mi ha funzionato e appena mi sono collegato ho trovato 151 mail :eek:
ne ho visionate una cinquantina e di queste 50 si riferivano solo a 2 discussioni...una amazzata x 2 sole discussioni...
è x questo ke ho fatto questa proposta..
alla fine si dovrebbe solo cambiare notifica di risposta con risposta alla discussione ecc ecc :)

:lens:

Glide

- MaTtEo^87:

Per tematiche di questo tipo puoi utilizzare la sezione "Feedback".

Questa volta sposto io il topic nel forum adeguato.

Grazie per la collaborazione e buon posting.

MaTtEo^87

glide già mi hanno informato è ke nn sò mai dove mettere le discussioni e prendo sempre le parti ke generalizzano di +...
:h
fatemi sapere dove la ritrovo di preciso buonanotte a tutti io vado a nanna :)

:lens:

Max_R

Non preoccuparti: cerca solo di fare attenzione e di valutare bene la sezione adatta ad un determinato argomento... Vedrai che ci prenderai la mano ;)