domanda stupida:come collego la tv al pc?!?

Aperto da amicofritz, 25 Aprile 2003, 11:29:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amicofritz

ho una 9000pro e nella confezione c'era un adattatore che entra nella presa tv della scheda video..pero' non so come si collega la tv alla raddy!che cavi ci vogliono?!spiegatemi tutto! :) grazieee ciauss

 
† amic◙~fritz †
Primo PC:
P4 2,9Ghz(fsb 145);Radeon 9600XT 128mb 579-351mhz,Sb Audigy;Barracuda 80gb SATA 8mb;512mb 333mhz,
Secondo PC:
AthlonXp 1800+;Radeon 9000pro 128mb 300-300 mhz;Sb Live! 5.1;Maxtor 8+ 40gb 2mb;256mb 266mhz

Khana

Il cavetto giallo in questione lo metti nella raddy, poi dovresti avere un cavo audio che abbia un jeck da cuffia per la scheda audio del PC e dall'altra parte 2 spinotti tipo quelli da stereo, uno bianco e uno rosso.
A questo punto hai i cavi attaccati al PC, e dall'altra parte 3 spinotti tipo stereo, uno giallo, uno bianco e uno rosso.
Nella confezioni dovresti avere un adattatore SCART con 3 ingressi dei medesimim colori.
Inseriscici gli spinotti (nei colori appropriati) e attacca la SCART al televisore.
Se il tuo televisore non è dotato di SCART, dovresti avere gli ingressi giallo, bianco e rosso.




Powered by


- non svegliate il can che morde -

amicofritz

c'è solo l'adattatore giallo!!!quello x la presa scart non c'è!!!sulla mia tv se nn erro ci sn solo 2 prese scart,mentre sul decoder stanno degli ingressi rossi e bianchi.devo andare a comprare l'adattatore x presa scart oppure attacco al decoder???scusa ma nn so niente in materia!

 
† amic◙~fritz †
Primo PC:
P4 2,9Ghz(fsb 145);Radeon 9600XT 128mb 579-351mhz,Sb Audigy;Barracuda 80gb SATA 8mb;512mb 333mhz,
Secondo PC:
AthlonXp 1800+;Radeon 9000pro 128mb 300-300 mhz;Sb Live! 5.1;Maxtor 8+ 40gb 2mb;256mb 266mhz

Khana

Io procedo molto a tentativi.
Se funziona bene, altrimento provo qualcosa d'altro.
Comunque fossi in te, cercherei l'adattatore da qualche parte.

Io avevo tutto nella confezione della Radeon.




Powered by


- non svegliate il can che morde -

Devilman

io ti consiglio di acquistare una presa scart con gli ingressi rca (quelli gialli/bianchi/rossi si chiamano così..)
collegare la scheda ad un apperecchio tipo decoder o videoregistratore solitamente non da buoni risultati a causa del macrovision (protezione uscita tv della scheda contro copia abusiva dvd-vhs)
collegala direttamente alla tv ed otterai risultati migliori.

la scheda dovrebbe avere un uscita svhs (spinotto nero che assomiglia a quello del mouse) se lo ha puoi prendere un cavo svhs e collegarlo alla tv, crominanza e luminaza nel cavo svhs sono separati ed il segnale dovrebbe essere migliore, tutto ha un senso ovviamente se la tv ha un ingresso svhs...

se il televisore è multistandard, prova a variare dal pannello ati il formato del segnale tv (Pal, Ntsc ecc..) fino a trovare la combinazione migliore con la tua tv.
;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

amicofritz

la mia tv ha solo 2 prese scart,anche se quando seleziono col telecomando AV,AV1 esce anche la schermata AV2-S che pero' non so cosa sia.Inoltre dietro al decoder stanno queste porte : SERIAL(è uguale alla porta COM del pc),S-video(ed è uguale a quella della raddy,tonda e nera) e poi quelle rca x l'audio e video.Che mi consigliate di fare?compro un adattatore SCART,che è piu facile?o se no vanno bene pure quei cavi ke ho x collegare la videocamera(modello veecchio!in bianco e nero) al video registratore?ciao !

 
† amic◙~fritz †
Primo PC:
P4 2,9Ghz(fsb 145);Radeon 9600XT 128mb 579-351mhz,Sb Audigy;Barracuda 80gb SATA 8mb;512mb 333mhz,
Secondo PC:
AthlonXp 1800+;Radeon 9000pro 128mb 300-300 mhz;Sb Live! 5.1;Maxtor 8+ 40gb 2mb;256mb 266mhz

Khana

Io andrei sul sicuro e prenderei l'adatattore SCART.




Powered by


- non svegliate il can che morde -

Devilman

confermo anch'io presa scart-rca economica e sicura :D

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

meganoid21

scusate ma per la 9100 128 mega il procedimento è lo stesso perchè nella scatola c'era solo un cavo con da una parte 2 sole uscite una gialla e una rossa mi pare e dall'altra una specie di jack ma più grande(tipo quello della porta della tastiera!)... penso da mettere nella scheda video..
cosa mi consigliate di fare?


Khana

questo cavo penso sia per l'ingresso l'uscita digitale su telecamere... sinceramente non saprei perché il giallo è il segnale video e il rosso il canale sinistro audio.




Powered by


- non svegliate il can che morde -