Radeon 9200

Aperto da Rainbow, 08 Ottobre 2003, 14:49:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rainbow

Gigabyte G-RV92128VH

Forse formulata domanda sbagliata,
nel post precedente
Qualcuno sà come sbloccare il Bios di una radeon 9200???? ( quella indicata sopra )
Provati quelli della Gigabyte ma tutti bloccati.
Spero qualcuno possa aiutarmi

ringrazio anticipatamente
e sempre in bocca alla LUPA
 
:D

nordic7

Io ho una 9600 liscia e con i catalyst 3.7 non c'era modo di overclockarla , ma ieri ho trovato http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=591
patchato il file come da link in una cartella a parte (quindi su una copia del file \windows\sistem32\drivers\ati2mtag.sys) ho sostituito tale file nella cartella dove avevo preventivamente esploso i driver catalyst 3.7 con il file ati2mtag.sy_ (cancellando quest'ultimo) e ho reinstallato manualmente il driver (sottolineo con l'opzione manuale di XP)

Non procedendo cosi' il file ati2mtag.sys nella cartella \windows\system32\driver veniva regolarmente ripristinato all'originale :(

ORA con rivatuner sono overclockkato stabile a 450 (ex 325 core) e 240 (ex 200 mem)

3dmark2003 da 2400 -> 3070 !! :h

Spero possa aiutarti anche con la 9200
(nel sito indicano diversi core chip)

Ciao

Rainbow

Grazie amico, stasera provo ma penso mi hai dato la dritta giusta, io ieri avevo fatto delle prove modificando la frequenza del Bios della scheda, leggevo bios originale
modificavo frequenze tenendo sempre una copia del originale integra, caricavo quella con frequenze modificate. ma i driver non riconoscevano la scheda
anche se tutto sembrava funzionare bene
solo veniva vista come VGA standard
pensavo fosse il bios della scheda ma con questa info che mi hai dato penso risolvo
GRAZZIE della cortesia e se capiti dalle mie parti interland Romano ti offro volentieri Caffe
Ciao e sempre in BOCCA ALLA LUPA :D

Glide

Benvenuti :)

- Rainbow

Ricordati di migliorare la dissipazione termica sia del processore grafico che delle memorie prima di overcloccare in maniera temporanea o provvisoria.

Facci sapere com'è andata e se ti occorre altro...

Ciao ciao


Rainbow

:(:(:(:(
Regà scusateme so de COCCIO come se dice dalle parti mie
:(:(:(:(

Non sono riuscito a patchare i driver della mia 9200 vivo e quindi ogni volta oveclock
va a RAMENGO.

Ci fosse qualche buon'anima che potesse spiegarmi passo passo come fare??

ho driver ver. 3.8

Saluto speranzoso e
SEMPRE IN BOCCA ALLA LUPA:D

nordic7

Grazie per il caffe :) ma la strada dal friuli e po troppa :o

Attenzione che con 3.8 sono usciti sul sito //www.guru3d.com le nuove patch , e attenzione che se esplodi gli script su c:\programmi\rivatuner , trovi quelli nuovi sotto ..\Patchscripts\ATI\ATIOverclockingAntiprotection e non sotto ..\Patcscripts\ATIOverclockingAntiprotection dove trovi quelli esplosi per la 3.7 !!
(ci ho perso 2 ore ieri sera per questo inghippo)

PS. Ho anche una voodoo2 nessuno sa dirmi se sono risolti i problemi di compatibilità tra ati 9x00 e FastVoodoo x winXP ??