S.B. Live! Player 1024 & WinXP

Aperto da Kumalo, 13 Novembre 2001, 00:09:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

...e naturalmente installa i latest driver Creative dopo aver opportunamente aggiornato anche quelli del chipset ;)


Zell

IO ho Xp..e anke la S.B.Live 5.1...ma va tutto liscio..
Nn mi ha mai dato problemi..La cosa diversa è ke i driver nn li ha riconosciuti l'OS ma ho fatto partire il setup del cd...Potrebbe essere una sciokkezza di questa no?Cmq a me va benissimo...:D

Enjoy!
Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

mauare

Vado a provare e vi farò sapere come è andata cmq quella dei driver aggiornati l'ho parovata e niente:(, vado a controllare L'ACPI e vediamo cosa succede...

Cmq grazie ragà.... vi farò sapere al più presto ;)

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

mauare

CitazioneAbilita la gestione ACPI delle periferiche...



Se parli di attivazione a BIOS era stato già attivato

Su periferiche di sistema parla di
"Pulsante caratteristica ACPI fissa" e
"Sistema compatibile ACPI Microsoft" e funzionano (per come dice la gestione periferiche) bene.

Nei servizi e nelle protezione non esiste alcuna voce che parla di ACPI.....

Se metto i driver aggiornati sblive mi dice "Non e' stata trovata nesusna Sound Blaster nello slot PCI.....":(

Ne ho provate di sperimenti a centinaia ma niente

Secondo me deve essere il Windows Driver Protection che ormai ha escluso la periferica.....Purtroppo non sò dove si trova il database che permette di rieditare il driver in questione.....

Se sapete dove si trova questo database mi potrebbe essere molto d'aiuto.

ripeto che visto che il tutto è successo quando ho provato a installare i driver del volante e win mi ha detto che se continuavo con l'installazione non sarebbe funzionata una delle periferiche(così è successo) sicuramente ha messo la sblive tra i Device Driver Rollback non permettendomi più di installarla.
Ora il database di tale periferiche è sul Windows Drive Protection. Potendo accedere a tale database si potrebbe eliminare la voce che dice che tale scheda deve essere esclusa perchè non fà funzionare il sistema, e il gioco è fatto.

Che ne pensate? E specialmente....Dove si trova tale database?



Scritto Da - mauare on 07 Luglio 2002  18:09:45
mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

mauare

CitazioneIO ho Xp..e anke la S.B.Live 5.1...ma va tutto liscio..
Nn mi ha mai dato problemi..La cosa diversa è ke i driver nn li ha riconosciuti l'OS ma ho fatto partire il setup del cd...Potrebbe essere una sciokkezza di questa no?Cmq a me va benissimo...:D

Enjoy!

Provato ma niente da fare :(

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Glide

CitazioneAbilita la gestione ACPI delle periferiche...

Intendo più a basso livello cioè da bios...


mauare

Già provato Glide:(, purtroppo non cambia niente....Cmq Grazie lo stesso e se ti trovi qualche altra idea...bè...io sono quì ad aspettare impaziente:(

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Glide

Allora il problema è di natura software

Rimuovi tutti i drivers delle periferiche aggiuntive (video, audio, rete...) in modo da riportare l'OS nelle condizioni di default come se l'avessi appena installato.

Quindi reinstalla tutto partendo da quelli del chipset (non so che main hai...), quindi DirectX e poi gli altri.


mauare

Anche questo provato :(

cmq la main è una DFI AK74-SC

Cmq la scheda funziona l'ho provata con un'altro pc e winxp e funzionava benissimo :(

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE