Collegare alla TV ATI Radeon Xpress 200

Aperto da ilcibe, 20 Gennaio 2007, 15:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilcibe

Buongiorno a tutti, non sono un novello utilizzatore di pc ma non sono nemmeno così esperto da risolvere questo mio problema: ho un pc ACER Aspire E560, Pentium D 2,8 GHz, 1 Gb DDR II , Win XP SP2, con scheda grafica Radeon Xpress200 da 256 Mb (condivisa su scheda madre) e vorrei collegarlo alla tv utilizzando l' uscita video presente (non TV Out, ma RCA gialla collegata alla scart TV). Ho installato l' ultimo Catalyst Control Center, ma proprio il secondo monitor non riesco a "vederlo". Allego una foto del pannello posteriore, perchè inizio a pensare che quella RCA non sia un' uscita video... Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Grazie in anticipo!



Questo messaggio è stato aggiornato da ilcibe il 20/01/2007  alle ore  17:04:25

Questo messaggio è stato aggiornato da ilcibe il 20/01/2007  alle ore  17:06:09

goriath

Ciao e benvenuto!

Dato che possiedi un pc ACER, suppongo che tu abbia una M/B non esattamente convenzionale; potresti provare a dirmi comunque di che modello si tratta?

Comunque, da quello che vedo, mi viene da pensare che quella presa RCA, non sia video, ma audio (S/PDIF out) dato che a fianco hai un TOSlink (collegamento audio ottico digitale)...

Per toglierci ogni dubbio potresti aprire il pc (sempre se sei libero di farlo, perchè vedo che sulla paratia posteriore c' è un sigillo. Se lo hai anche su quella di sx lascia perdere non vorrei che invalidassi la garanzia) e dare un' occhiata a quel cavo che vedo partire dal presunto modulo S/PDIF, e vedere dove si va a configurare...

Inoltre non hai manuali ed opportuna documentazione??

Fammi sapere.

P.S. Potresti dare una ridimensionata all' immagine? 800x600/1024x768 max - Grazie



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 20/01/2007  alle ore  16:22:45
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

ilcibe

Ciao goriath e grazie per la risposta.
Per prima cosa chiedo scusa per le dimensioni dell' immagine, che ho ridimensionato.
Poi il pc: effettivamente ha i sigilli ambo i lati, ha meno di un mese e quando l' ho acquistato non ho controllato che avesse una documentazione completa perchè mi fidavo della marca e la davo per scontato (e comunque a 420 euro un Acer con Pentium Dual Core, 1 Gb Ram e 250 Gb HHD lo compravo in ogni caso...).
In ogni caso "Sandra" mi dice che la M/B è Acer, modello EC51GM. Penso che a questo punto comprerò una scheda grafica dedicata con TV out, così recupero anche i 256 Mb che ora M/B e scheda video condividono. Sapresti consigliarmi qualcosa da "sposare" con la Radeon Xpress 200?



Questo messaggio è stato aggiornato da ilcibe il 20/01/2007  alle ore  18:50:11

goriath

Aspetta andiamo con calma. La M/B è Acer ovviamente. Allora mi potresti indicare il modello del PC? Provo a reperire informazioni, voglio essere sicuro che effettivamente sia una interfaccia audio enon video...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

ilcibe

Il pc è un Aspire E560-8B7Z, il n° seriale della M/B è ASE380/AST180/APM8.
Ti ringrazio davvero!

goriath

Allora, le notizie sono confuse. Il tuo modello esatto non l' ho trovato. Ad ogni modo ho letto le specifiche della serie E560, e prevede come uscite video la VGA mentre per l' audio l' uscita S/PDIF e ottica. Dunque direi che è proprio come immaginavo.

Ora, tu vuoi prendere una VGA apposita, ma come la mettiamo con la garanzia?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

ilcibe

Eh già devo sentire l' assistenza, in quanto col pc era compresa l' estensione della garanzia a 3 anni "all inclusive". Proverò a chiedere se io posso comprare la scheda e loro venire a installarmela, anche perchè ho ancora il volantino dove reclamizzavano il mio pc e si parlava chiaramente di scheda Ati Radeon Xpress 1100, ma non riesco a capire se la mia "Xpress 200 series" è inferiore o se semplicemente nella "200 series" rientra anche la 1100.
Boh...

af624726

x1100 series:

"3D Graphics
Integrated Radeon™ X300-based graphics core
Full DirectX 9.0 Support (Vertex Shader v2.0 and Pixel Shader v2.0)
Supports resolutions up to 2048x1536@32bpp
Video
Integrated IDCT and MC (motion compensation) hardware acceleration of DVD and standard definition digital television decode
Comprehensive Display Features
Dual independent display support
DVI support via optional SDVO-based transmitter
Compatible with ADD2 cards for build-to-order DVI support
SurroundView™ support for up to three monitors with an ATI Radeon™ discrete graphics card
TV Out
Integrated TV encoder with an on-chip DAC (simultaneous output for TV and CRT is not supported)
HDTV component output for modes up to 1080i
NTSC or PAL output of resolutions up to 1024x768 32bpp
Support for Macrovision 7.1 copy protection standard
CGMS-A copy management support in VBI"


x200 series:

"3D Graphics
Integrated Radeon® X300 based
Full DirectX 9.0 Support (Vertex Shader v2.0 and Pixel Shader v2.0)
Supports resolutions up to 2048x1536@32bpp
SmartShader™ 2.0 allows complex, movie-like 3D effects
SmoothVision™ 2.1 improves image quality through anti-aliasing using multi-sampling algorithm with support for 2,4, and 6 samples
Video
Integrated IDCT and MC (motion compensation) hardware acceleration of DVD and standard definition digital television decode
VideoShader™ support
FullStream™ technology removes artifacts from lower bandwidth video content
Comprehensive Display Features
Dual independent display support
DVI support via optional SDVO-based transmitter
Compatible with ADD2 cards for build-to-order DVI support
SURROUNDVIEW™ support for up to three monitors with an ATI discrete graphics card
TV Out
Integrated TV encoder with an on-chip DAC (simultaneous output for TV and CRT is not supported)
HDTV component output for modes up to 1080i
NTSC or PAL output of resolutions up to 1024x768 32bpp
Support for Macrovision 7.1 copy protection standard
CGMS-A copy management support in VBI"


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

flaska929

Senza dubbio l' rca giallo che si vede in foto è un uscita audio digitale, magari il tv out di cui tu hai bisogno ha un pin sulla scheda madre ma non è collegato, potresti anche chiedere ad un centro assistenza(sempre per non invalidare la garanzia) di collegartelo su quella stesa presa rca, sempre che tu non la utilizzi come uscita audio, il connettore è identico ma la funzione è diversa, tutto qua ;)

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci