Riparazione ps/2 tastiera (maledetta A7V8X)

Aperto da pOlPo, 04 Agosto 2005, 16:48:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pOlPo

Ero quasi riuscito a liberarmi della Asus A7V8X comprata in un momento di follìa a 38 euro su ebay (nuova costa 42), l'ho data per 30 euro ma il povero acquirente il giorno dopomi ha chiamato per dirmi che la scheda funziona tranne per il fatto che non gli vede la tastiera,ha fatto vari test con memorie e tastiere ma alla fine  ha comprato una abit nuova per 50 euro e gli funziona tutto.
Siccome non mi rassegno a tenermi per l'etenità questa schedaccia che NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI dovrò usare con tastiera usb (a sto punto meglio un desktop wireless), esiste qualcuno che ripara le schede madri? Un altro tentativo potrebbe essere flashare il bios, ma come si fa senza tastiera? :eek:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Bo non so per la riparazione di schede madri; di solito si manda alla casa prodruttrice. Se è questione di falsi contatti o saldature si può anche fare, ma vallo a capire qual' è il problema!

Sinceramente se la mobo ha un problema hardware (qualcosa di rotto e che si sta rompendo) flashare il bios non servirebbe a nulla credo. Ad ogni modo è una cosa che si può tentare. Come si fa a flashare senza la tatiera visto che è proprio quello il problema? Rileggiti che ti sei risposto da solo :cool:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

MrRicciolo

Vediamo un po. La tastiera collegata :0
non va del tutto ?
all'accensione, i led della tastiera si accendono ?
non vanno file o colonne di tasti ?

Ciao!
MrRicciolo

pOlPo

Eh boh non me lo ricordo, me l'aveva spiegato il tizio per telefono ma me lo son dimenticato... vi farò sapere più in la, ora non ho nulla per testarla, appena mi arriva l'alimentatore atx (thanks goriath) provo ad attaccarla un attimo.. sarà dura senza cpu e ram che dite? :D Magari mi faccio prestare qualcosa, o direttamente compro gli altri componenti e riesumeremo la discussione a tempo debito...

goriath so che mi sono risposto da solo per il fatto della tastiera usb ma al momento non ne dispongo, magari era possibile arrangiare un floppy che eseguisse da solo la procedura (ma la vedo molto difficile)

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0