tablet acer iconia a500 agg. 3.1

Aperto da vito47, 09 Luglio 2011, 20:51:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vito47

scusate forse non è qui che dovrei mettere la mia domanda, ma non trovando l'argomento, questa sezione mi sembra la più idonea, vado......
 
Ho acquistato un tablet "acer iconia a500"  circa 1 mese fa, ora su internet c'è una invasione di informazioni riguardo all'upgrade dello stesso alla versione 3.1 (scusate l'ironia) sembra che diventerà un oggetto pari ai computer della nasa.
mi domando, dal tablet quando gli dico, cerca agg. dice non ce ne sano (il mio è alla versione 3.01) manualmente è un rischio e se l'ho danneggio addio garanzia.
qualcuno sa come stanno le cose oltre alla marea di informazioni e disinformazioni nella rete:que::que:
grazie mille.
 
Nota : solo in un sito più modesto, ho letto che forse (se non ho capito male) in europa potrebbe non essere ancora arrivato ;)

maverick85

Beh se ora come ora  ti va bene e non hai particolari rallentamenti o simili ti consiglierei di aspettare gli aggiornamenti ufficiali o quanto meno di lasciar passare un po' di tempo. É sempre possibile riportare il tutto alla release precedente e mandarlo in garanzia ma non è sempre una cosa facilissima... e se anche i miglioramenti fossero eccezionali, a mio parere, non giustificherebbero comunque il rischio. :)

vito47

Citazione di: maverick85;175748Beh se ora come ora ti va bene e non hai particolari rallentamenti o simili ti consiglierei di aspettare gli aggiornamenti ufficiali o quanto meno di lasciar passare un po' di tempo. É sempre possibile riportare il tutto alla release precedente e mandarlo in garanzia ma non è sempre una cosa facilissima... e se anche i miglioramenti fossero eccezionali, a mio parere, non giustificherebbero comunque il rischio. :)

è quello che penso anchio e che aspetterò quando saranno disponibili in automatico.
ti ringrazio.:)

vito47

#3
Vi aggiorno che il mio android si è aggiornato da solo alla vers. 3.2 ok risolto.
 
Ma ora ho un problema forse complicato per me ma non per voi "spero"
L'Acer Iconia A500 non si coll. a internet con chiavette ma solo wifi o cell.
ecco il punto per me critico, quando mi trovo fuori zona wifi e voglio coll. con il cell. (samsung S8000) come si fa, io ho provato semplicemente ad inserire il cavo usb da tablet a cell. credendo di navigare ma non è cosi semplice, non si coll. ad internet e non so come fare.
Anticipatamente vi ringrazio.
Vito :circle:

vito47


af624726

nn sono il massimo esperto ma credo che windows te lo debba vedere come modem -> o c'è una opzione sul telefono o serve un software samsung per poterlo fare...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

vito47

Citazione di: af624726;176905nn sono il massimo esperto ma credo che windows te lo debba vedere come modem -> o c'è una opzione sul telefono o serve un software samsung per poterlo fare...

L'acer Iconia A500 è un Android, non windows, ecco perchè anchio mi trovo in difficoltà, il problema è che su internet non trovo niente che mi possa aiutare.
cmq grazie....

Glide

In linea generale devi configurare la connessione a una rete 3G utilizzando come modem il Samsung S8000 (lo colleghi al tablet mediante il connettore USB e non mediante Wi-Fi poichè per ora Android non supporta questo tipo di connettività per l'accesso a Internet). Per i parametri di configurazione della connessione (in primis numero, APN e protocollo di autenticazione) fai riferimento al gestore della tua SIM dati (che abbini allo smartphone).

Il mio unico dubbio è legato al software per la configurazione del Samsung su Android.

Facci sapere.

Ciao ciao

vito47

Citazione di: Glide;177221In linea generale devi configurare la connessione a una rete 3G utilizzando come modem il Samsung S8000 (lo colleghi al tablet mediante il connettore USB e non mediante Wi-Fi poichè per ora Android non supporta questo tipo di connettività per l'accesso a Internet). Per i parametri di configurazione della connessione (in primis numero, APN e protocollo di autenticazione) fai riferimento al gestore della tua SIM dati (che abbini allo smartphone).
 
Il mio unico dubbio è legato al software per la configurazione del Samsung su Android.
 
Facci sapere.
 
Ciao ciao

questo l'ho già fatto ed ho settato l'apn come richiesto, con l'aiuto di un operatore Wind, ma niente, quando mi coll. al cell. non lo vede come modem....
cmq, ho preso una drastica costosa decisione.
Spiego, "semplicemente" con un router portatile della wind HUAWEI (costo €94) mi coll. in wifi al suddetto e con una sim ricaricabile a 15€  al mese (se vuoi ovviamente se non lo usi non paghi nulla) navigo benissimo e molto velocemente, provato in negozio Wind della mia citta , che oltre tutto conoscendo da anni mi fa anche fare prove per accontenatarmi (pagando ovviamente) a questo punto, decisione presa domani vado a ritirarlo.
Grazie di tutto....
Ps. diciamo che torna utile anche per il cell. che invece di spendere per collegarsi ad internet o fare qualche contratto costoso, uso il router portatile........

Glide

Citazione di: vito47;177228questo l'ho già fatto ed ho settato l'apn come richiesto, con l'aiuto di un operatore Wind, ma niente, quando mi coll. al cell. non lo vede come modem....
cmq, ho preso una drastica costosa decisione.
Spiego, "semplicemente" con un router portatile della wind HUAWEI (costo €94) mi coll. in wifi al suddetto e con una sim ricaricabile a 15€  al mese...

Come temevo...

Cmq la tua è una scelta ottimale: in genere un router Wi-Fi che si aggancia ad una rete 3G è più performante di uno smartphone che fa la stessa cosa, dal momento che il primo è naturalmente un apparato progettato e ottimizzato per offire essenzialmente due funzionalità (connessione a Internet mediante 3G e condivisione della connessione mediante Wi-Fi), mentre il secondo no.

Senza contare che puoi usare quel router per navigare (anche simultaneamente) con qualsiasi altro PC, a patto che esso sia dotato di una scheda di rete Wi-Fi ovviamente.

A mio parere, si tratta di €15 ben spesi; e se sei fortunato (ovvero il gestore copre con tecnologie recenti i luoghi in cui usi il router) le performance della connessione non sono nemmeno troppo lontane da quelle di una ADSL casalinga.

Ciao ciao