Recensione amiga os4 classic

Aperto da digitalgfx, 18 Dicembre 2007, 16:28:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

digitalgfx

come avevo preannunciato nei precedenti post, e' uscito amiga os4 per sistemi classici.

per una recensione completa:
http://www.multimediagfx.it/nks/articles.asp?id=17

buona lettura

www.multimediagfx.it - il portale per i Sistemi AMiga

Questo messaggio è stato aggiornato da digitalgfx il 18/12/2007  alle ore  16:29:11

peppos83

Ma non c'è nessun modo x farlo andare su 68k???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

digitalgfx

#2
e' necessaria una scheda ppc

peppos83

Citazionee' necessaria una scheda ppc

www.multimediagfx.it - il portale per i Sistemi AMiga

Su A600 esiste una scheda PPC???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

digitalgfx

#4
su a600 sinceramente credo di no.
ma non vorrei sbagliarmi.
quelle che conosco sono per a1200 e a4000

Questo messaggio è stato aggiornato da digitalgfx il 19/12/2007  alle ore  15:44:45

peppos83

Citazionesu a600 sinceramente credo di no.
ma non vorrei sbagliarmi.
quelle che conosco sono per a1200 e a4000

www.multimediagfx.it - il portale per i Sistemi AMiga

Questo messaggio è stato aggiornato da digitalgfx il 19/12/2007  alle ore  15:44:45

Mi sa che dovrò rinunciare al nuovo os allora :( ma spero che la community faccia qualcosa x farlo "andare" anche su 68k.

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

nubechecorre

Ciao a tutti :-)

allora il PPC esiste appunto solo per il 1200 ed il 4000.. per il discorso x86 al momento e' una questione off limit ma probabilmente in un futuro prossimo puo' essera che amiga os lo diventi.. io consiglio a tutti di aspettare aprile/maggio per poter comprare un sistema completo AMIGA OS 4.0 ovvero hardware e software direttamente da ACubeSystem che poi e' la stessa che distribuisce in Italia il minimig :-)


AMIGA OS 4.0 Rulla di brutto ;-)

peppos83

Differenze sostanziali dal 3.9???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

nubechecorre

Anche se a prima vista potrebbe e sottolineo potrebbe sembrare uguale, e' tutto un sistema nuovo e da scoprire :-). Oltre alla sostanziale differenza di velocita' in quanto e' tutto PPC e quindi non c'e' piu' il 68k a rallentare il tutto, ora hai tutto integrato nel sistema. Giusto per dirne una, se prima dovevi installarti il programmino per poter visualizzare le icone in formato PNG ora il sistema le riconosce e le usa in automatico dando in piu' la possibilita' di averle in formato DUAL cioe' doppia immagine. Il supporto dei formati delle icone e' gestito tramite un sistema di plug in, in pratica se si vuole aggiungere un formato nuovo non bisogna scrivere la libreria da capo ma lo si puo' fare aggiungendo un plug in per riconoscere un formato nuovo. Tutto il sistema e' pienamente e ampiamente customizzabile, Lo stack TCP/IP anch' esso e' stato riscritto e cosi' come tutte le componentistiche del sistema operativo :-) Il boot e' velocissimo in 5/6 secondi il sistema si riavvia tranquillamente. Puoi scegliere tra due tipo di reset, hardware o software .. C'e' veramente tanto che non mi viene in mente :-D ah, il supporto per gli schermi traslabili come succedeva una volta con i vecchi amiga 500/1200 solo che allora era possibile perche' erano presenti i chip grafici custom di amiga, cosa che invece con le schede video non era possibile farlo. Invece il buon Massimiliano Tantignone e' riuscito ad aggiungere anche questa nuova funzione.. Insomma dovreste provarlo magari alla prossima fiera Pianeta Amiga potreste fare un salto ad Empoli per vederlo e toccarlo con mano :-)




Questo messaggio è stato aggiornato da nubechecorre il 14/02/2008  alle ore  14:26:32
AMIGA OS 4.0 Rulla di brutto ;-)

Manuelson

eh..pure io me lo sarei volentieri messo sopra la mia amiga 600..! :)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!