In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

problema

Aperto da asso87, 19 Ottobre 2002, 15:41:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asso87

Ciao ho un problema ho un banco da 256mb ddr 333 cl 2.5.Quando faccio partire il computer si accende ma non fa niente e non arriva nessun segnale video al monitor.Allora lo spengo aspetto 2-3 secondi e lo riaccendo e finalmente parte. MI FA SEMPRE COSì ALLO STESSO MODO !!!!!!! ALLA PRIMA NON PARTE MAI ED ALLA SECONDA VOLTA PARTE SEMPRE !!! Può essere la ram ????? Ho provato ad abbassare il cl da 2.5 a 2 risultato non è partito più.Ho levato e rimesso il modulo e tutto rifunzionava ma con lo stesso problema.Ho provato a cambiare posizione funziona ma con lo stesso problema.Preciso inoltre che il computer una volta partito no dà nessun problema e funziona tutto alla perfezione.Allora da cosa può derivare questo problema ?????????

ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Joshua

Le cause possono essere molteplici: però da una parte devi cominciare quindi installa un altro banco (chiedendolo al tuo negoziante) e verifica.
Ad ogni modo non è un problema di timings troppo spinti ma piuttosto di un componente difettoso. Il blocco nel boot nella fase e con i sintomi che hai descritto può essere imputato ad un vizio della memoria centrale ma anche ad un problema di motherboard (errata gestione della frequenza di FSB e della memoria stessa) in genere risolvibile anche con una release più stabile del bios.

PS: può essere la piastra anche se stai pensando che per un pò ha funzionato bene...

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

feia.feia

Se vuoi un consiglio, fai come me: no ad amd e lunga vita al pentium 4! :D
POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB