Differenza tra schede video ddr2 e ddr3

Aperto da Looxor89, 31 Gennaio 2010, 14:59:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Looxor89

ciao a tutti! vorrei acquistare una scheda video per il mio pc, il quale è dotato al momento di una scheda nvidia geforce 8600gs ddr2. cercando su internet ho trovato schede video molto buone, come la nvidia geforce gt 220. leggendo però le caratteristiche ho visto che utilizzava memoria ddr3...
La mia domanda è: posso utilizzare questa scheda video ddr3 sul mio computer con scheda grafica attuale ddr2?!? oppure devo comprare la stessa scheda (gt 220) con memoria ddr2, meno potente della ddr3?
Grazie e scusate per l'ignoranza...

af624726

ciao e benvenuto!
la memoria a corredo della scheda video è un "problema" della scheda video, nel senso che è la scheda stessa a gestirla, quindi non c'è differenza tra prenderla ddr2 o 3 (non parlo di prestazioni)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Looxor89

Citazione di: af624726;168726ciao e benvenuto!
la memoria a corredo della scheda video è un "problema" della scheda video, nel senso che è la scheda stessa a gestirla, quindi non c'è differenza tra prenderla ddr2 o 3 (non parlo di prestazioni)

Ah ok! quindi posso benissimo montarla! :okduo:
ti ringrazio! :risp:

af624726

non per farmi gli affari tuoi, ma che budget hai? quale configurazione ha il tuo pc? :h :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!