Voodoo3 3000 e uscita tv

Aperto da Luigi_Bros, 08 Maggio 2009, 23:17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi_Bros

Salve a tutti! Sono nuovo ed abbastanza disperato. :D
Voglio rimettere in piedi il mio vecchio computer (PIII 550mhz/256mb ram) dotato di scheda video Voodoo3 3000 AGP  collegandolo alla tv ed utilizzandolo per vedere film in dvd e per giocare a qualche vecchia gloria che su XP proprio non vuole saperne di funzionare per bene.
Purtroppo davvero non sono sicuro di poter collegare il computer alla tv perchè la mia Voodoo3 3000 AGP, sebbene dovrebbe, non ha la porta S-video!
Ho confrontato la mia scheda con delle foto trovate su internet, ed è assolutamente identica alla versione con uscita S-video, tranne appunto per la presa sul retro e per il boxino in metallo che collega la presa alla scheda.
Un mio amico mi ha gentilmente prestato un adattatore VGA-S-video/RCA, così ho provato a collegare il computer alla tv tramite l'uscita RCA dell'adattatore sperando in qualche genere di miracolo che però, non è avvenuto. Tutto quello che ottengo è qualche interferenza grigia sullo schermo che però resta nero. Tipo effetto nebbia, ma ce n'è davvero poca.
Ci sono speranze di riuscire a forzare l'uscita VGA in modo che possa produrre segnale che la mia tv accetta?
La tv è abbastanza nuova e supporta il refreshing a 60hz, quindi non dovrebbe essere un problema di refresh... I driver installati sono quelli che XP ha riconosciuto per fatti suoi ai tempi, vorrei evitare di installare i driver nuovi a vuoto, quindi prima chiedo a voi.
Idee? Consigli?

P.S. Lo so che prima ho scritto che volevo giocare a qualche gioco per win98 e che poi ho scritto che c'è XP, il sistema ha due HD e per ora avvio quello di xp, se mai riuscissi a far funzionare la scheda metterei i dischi in dual boot.

benna

I driver Microsoft sono decisamente scarsi, prova con gli ultimi SFFT.
Il mio consiglio è di cercare su ebay una scheda voodoo3 usata con uscita tv, per andare sul sicuro; la spesa è modesta.