[3500 TV - 2003 server] - Aloni strani e nitidezza

Aperto da teogros, 11 Marzo 2004, 19:16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teogros

Ho montato la suddetta scheda e sia con i driver di windows che con gli amigaspot ho degli effetti strani: diciamo che a 800*600 l'immagine è accettabile, ma comunque non perfetta, mentre a risoluzioni superiori, a qualsiasi profondità di colore e frequenza di aggiornamento, ho degli strani aloni soprattutto in corrispondenza delle lettere che rendono l'immagine orribile.

Fino a 5 minuti fa su questa macchina era montata una voodoo 5500 e il monitor non aveva di questi problemi. Aiutatemi perchè la scheda è usata e devo dire a colui che me l'ha venduta se la tengo o no!

sanford

Per essere sicuro che non sia un problema di drivers dovresti fare un formattone, sempre se ne hai voglia...:o
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

teogros

La questione è che il sistema è pulito! C'è installato su solamente il sistema operativo con le patch di windows update e IIS, nient'altro! La voodoo 5500 che c'era precedentemente usava i driver di windows perchè tanto non dovevo farci niente di particolare e quindi non li avevo neppure aggiornati!

teogros

Update: ho provato a cambiare monitor (un tft 15" su cui adesso gira una 3dlabs) e il risultato è lo stesso! Ho provato anche a togliere gli amigaspot e usare i driver di windows (che a detta del SO sono più recenti) ma non cambia niente. Consigli?

Pandyno

Sicuro non sia la scheda? hai provato altri OS a quella risoluzione/refresh?

? ! ? -? ? !! ? ?

teogros

Non ho potuto provare altri sistemi operativi perchè al momento ho solo questo pc utilizzabile in casa (gli altri sono portatili e un PDC che non voglio toccare!)... sul fatto della scheda mi fido di quello che mi ha detto l'utente che me l'ha venduta: lui l'ha provata su XP a 1024 e ha detto che andava... di più non so! :)

Sport

CitazioneUpdate: ho provato a cambiare monitor (un tft 15" su cui adesso gira una 3dlabs) e il risultato è lo stesso! Ho provato anche a togliere gli amigaspot e usare i driver di windows (che a detta del SO sono più recenti) ma non cambia niente. Consigli?

 


Ti direi al limite di provare a cambiare OS, con Win2003 nn ho mai provato.. Cmq a occhio sembra un problema della scheda, visto che il difetto permane anche con i drivers di Windows...

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

teogros

Dici eh? Azz se mi spiace... ho appena rimontato la 5500 e va come una bomba... :(

Glide


teogros