3dfxzone.it AMDZone.it ATIZone.it HWSetup.it NVIDIAZone.it UnixZone.it 3dfxzone.it Community
Forumzone Community
Torna indietro   Forumzone Community > » Piattaforme hardware » Schede video > Schede video e GPU AMD & ATI
Registrazione Ricerca Messaggi recenti Contrassegna i forum come già letti Utenti FAQ Regolamento
In primo piano

Schede video e GPU AMD & ATI Discussioni sulle schede video basate sulle gpu ATI Radeon

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-10-2004, 11.32.07   #1
Max_R
Forumzoniano Maestro

Exclamation Problemi con Radeon

Salve ragazzi,
da qualche settimana fino a ieri il computer di casa in maniera casuale andava irrimediabilmente in crash (all'inizio soprattutto nella lettura dei DVD) con spegnimento del monitor e scarica nelle casse audio fino così ho avviato una sessione a case aperto ed ho potuto notare che muovendo leggermente la scheda video si poteva provocare il suddetto crash.
La prima cosa che ho fatto è stato smontare la scheda e rimontarla il che ha risolto il problema del tatto ma non quello del crash...
La seconda cosa è stata scaricare i nuovi catalyst (4.10) dal sito ati.com anche in virtù del fatto che i crash sono cominciati all'incirca con l'installazione dei 4.9: nulla!
I driver ed il software di controllo non vengono installati ed un messaggio suggerisce di settare come scheda generica e riprovare.
Disinstallati quindi tutti i driver la cheda è stata riconosciuta come pci standard quindi ho riprovato ma ancora nulla, il problema è che ora fa la stessa medesima cosa anche con i driver precedenti!!! eppure la scheda sembra riuscire a gestire le funzioni principali!
Oggi pomeriggio comincio col trasferirla su di un altro pc ma nel frattempo vorrei sapere se a qualcuno è già capitata una cosa simile e se possibile come ha risolto...
Grazie

P.s.
AMD Athlon Xp 3000+ @ 2100 (circa) e 1024mb ddr400 su Asus K7v600, Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256mb
Vecchio 30-10-2004, 13.45.47   #2
Max_R
Forumzoniano Maestro

Ok, ho provato la scheda sul secondo pc e funzionava quindi ho optato per il formattone generale ed effettivamente ha funzionato
Purtroppo rimane il problema del crash ma avviene meno spesso o addirittura non avviene

Social Network - Segnala e condividi questa discussione

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione